di Claudio CHIARINI

La Primavera trova il primo punto in Youth League in un pomeriggio caratterizzato da una pioggerellina lento e insistente che rende scivoloso il perfetto manto verde del nuovissimo Queen’s Park Stadium.  Ma il pareggio è una beffa, perché giunto su rigore al 91’ dopo una partita con tante occasioni per il raddoppio fallite dai biancazzurri.




Lazio è ben messa in campo e volitiva nel 4-3-3 schierato da Sanderra con Yordanov, Serra e Sana Fernandes a formare il tridente d’attacco. Primo squillo biancazzurro all’8’ con Serra in fuga sulla destra, ma il suo diagonale vincente è toccato in angolo dal portiere McLean. È il preludio a 5 minuti di fuoco con la Lazio che batte tre angoli consecutivi e sfiora il gol in altre tre occasioni, la più pericolosa con Sana Fernandes che da distanza ravvicinata conclude sulla rete esterna del primo palo.

L’equilibrio successivo viene interrotto al 40’ da una fiammata del Celtic che sfiora il vantaggio. Gol fallito, gol subito, perché sul capovolgimento di fronte Milani sulla sinistra lancia in area Sama Fernandes che di piatto destro fulmina McLean sul secondo palo. Tre minuti più tardi Serra al volo sfiora il 2-0 biancazzurro. Il primo tempo si chiude con l’ammonizione di Kelly.

La ripresa inizia con la pressione del Celtic alla ricerca del pareggio. La Lazio però tiene botta e riparte. Al 9’ Serra servito da Milani calcia fuori dal dischetto del rigore. Serra sfiora scora il raddoppio su punizione diretta deviata in angolo da McLean. Al 19’ i primi cambi: Nazzaro per Bordon nella Lazio; Dobbiamo per Cummings nel Celtic. Al 30’ altri due cambi per il Celtic: MacKenzie per Boneting e Quinn per Ure. Cinque minuti dopo nella Lazio entra Urbano per Serra. Al 38’ nel Celtic entra Mcardle per Vata.

Ultimi cambi per la Lazio al 45’ Petta per Napolitano e Bigotti per Yordanov. Il resto della sfida scivola via senza emozioni fino a quando nel primo dei 6 minuti di recupero concessi il Celtic pareggia su rigore (netto) realizzato impeccabilmente da Carse. Lazio beffata ma primo punto europeo conquistato.

IL TABELLINO

UEFA YOUTH LEAGUE

CELTIC-LAZIO 1-1

Marcatori: 42` Sana Fernandes (L), 90`+1` rig. Carse (C)

CELTIC (4-3-3): McLean; Bonetig (75` Quinn), Robertson, Agbaire, Frame; Ure, Carse (75` MacKenzie), Kelly; Davidson, Vata (83` Mcardie), Cummings (63` Dobbie). A disp.: Meikle, Thomson, Bonnar. All.: Darren O`Dea

LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon (63` Nazzaro), Napolitano (89` Petta); Yordanov (89` Bigotti), Sana Fernandes, Serra (79` urbano). A disp.: Magro, Marini, Zazza. All.: Stefano Sanderra

Arbitro: Helgi Mikael Jónasson (ISL)

Assistenti: Egill Gudvardur Gudlaugsson (ISL) – Eysteinn Hrafnkelsson (ISL)

Quarto ufficiale: Peter Stuart (SCO)

NOTE: Ammoniti: 44` Kelli (C), 90`+1` Di Tommaso (L). Recupero: 2`pt, 6`st






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.