Maurizio Sarri ha trovato il regista ideale, sottolinea l’edizione romana del Corriere della Sera. Nicolò Rovella, nel match contro il Torino mercoledì scorso, ha fatto il suo esordio come titolare con la maglia della Lazio. Fino a quel momento, a causa di un infortunio muscolare contratto durante la tournée estiva della Juventus negli Stati Uniti, Rovella aveva avuto solo due apparizioni come sostituto, il che aveva rallentato il suo processo di integrazione nella squadra.




Tuttavia, Sarri aveva richiesto l’acquisto di Rovella già da tempo, considerandolo un vero e proprio “specialista” nel ruolo di regista, a differenza di Cataldi, che negli anni aveva ricoperto questa posizione nonostante non fosse il suo ruolo naturale.

Contro il Torino, prosegue il quotidiano, Rovella è stato il giocatore che ha coperto più chilometri (13,680) ed è riuscito a completare il 93% dei passaggi tentati. Ha cercato di effettuare solo 3 lanci (un aspetto che non sembra gradire l’allenatore che chiede sempre di limitare i palloni lunghi), ha recuperato 6 palloni (assicurando quindi un buon equilibrio) e ha commesso solo un fallo. Curiosamente, la sua prima partita da titolare ha coinciso con la prima partita della Lazio in questa stagione in cui la porta è rimasta inviolata.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.