La Lazio vince all’ultimo respiro una fondamentale sfida col Sassuolo, volando a quota 7 nella classifica del campionato Primavera 1. Il primo tentativo è stato del Sassuolo con un tiro di Baldari al 15′, ma il pallone è uscito a lato. Poi, all’18’, c’è stata un atterramento di Russo in area laziale, ma l’arbitro non ha concesso il calcio di rigore. La risposta della Lazio è arrivata al 21′ con un tiro di Serra che ha colpito la base esterna del palo.




Il Sassuolo è stato molto pericoloso prima dell’intervallo: al 39′, Falasca ha creato un’azione sulla sinistra e ha passato il pallone in area a Russo, ma quest’ultimo ha sparato alto. Un minuto dopo, Russo ha impegnato Magro con un potente tiro in diagonale. Al 43′, su calcio piazzato laterale di Parlato, Russo ha sfiorato il palo con un colpo di testa. Il Sassuolo è cresciuto nel corso della prima metà del secondo tempo, ma la situazione è cambiata al 62′ con l’espulsione di Falasca per doppia ammonizione, riducendo il Sassuolo in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, i neroverdi hanno resistito bene, cercando di giocare e contrattaccare. Nel finale, Scacchetti ha fatto un grande intervento per respingere un colpo ravvicinato di Bordon, ma poco dopo Dutu ha siglato il gol della vittoria per la Lazio durante una mischia in area. Non c’è stato nemmeno il tempo di riportare la palla al centrocampo, e il fischio finale ha decretato la fine del match.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

LAZIO-SASSUOLO 1-0

Marcatore: 95′ Dutu (L).

Lazio: Magro, Bordon (90′ Nazzaro), Milani, Bedini, Di Tommaso, Napolitano (66’ Yordanov), Ruggeri, Dutu, Serra, Sulejmani (79’ Cappelli), Gonzalez. A disposizione: Martinelli, Renzetti, Petta, Bigotti, Marini, Urbano, Zazza, Farcomeni. All.: Stefano Sanderra.

Sassuolo: Scacchetti, Loeffen (75’ Ioannou), Russo, Leone (75’ Pigati), Baldari (63’ Cinquegrano), Seminari (89′ Caragea), Knezovic (75’ Piantedosi), Cannavaro, Lipani, Falasca, Parlato. A disposizione: Zouaghi, Okojie, Lopes, Rovatti, Neophytou, Corradini. All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Centi di Terni.

Assistenti: Sig. Bianchini di Perugia e Sig. Tini Brunozzi di Foligno.

Note: espulso al 62’ Falasca (S) per somma di ammonizioni. Ammoniti Napolitano (L), Cannavaro (S), Loeffen (S), Ioannou (S), Parlato (S).




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.