Ciro Immobile è stato nominato il nuovo Capitano della Nazionale Italiana, grazie al suo  record di 56 presenze con la squadra nazionale. Questa decisione è stata presa dal nuovo commissario tecnico, Luciano Spalletti, e segna un ulteriore riconoscimento per la lunga e eccezionale carriera di Immobile nel calcio internazionale.




Immobile, che ha compiuto 33 anni lo scorso febbraio, parlerà domani direttamente da Skopje insieme al nuovo ct Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord. Una conferenza stampa che, come di consuetudine, vede proprio il Capitano al fianco del commissario tecnico. La nomina del capitano è una tradizione consolidata nella squadra nazionale e simboleggia il riconoscimento della leadership e dell’impegno di un giocatore nei confronti del proprio paese.

Immobile ha dimostrato la sua abilità in campo con un totale di 56 presenze e 16 gol con la Nazionale Italiana. Ha ritrovato la sua vena realizzativa nell’ultima apparizione con la squadra nazionale, segnando un gol contro la Spagna nella gara di Nations League lo scorso giugno. Questo gol è stato particolarmente significativo perché ha segnato il suo ritorno al gol con la Nazionale dopo un periodo di due anni in cui aveva lottato per trovare la via della rete.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.