Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha recentemente rinnovato l’interesse per l’acquisizione dello stadio Flaminio con l’obiettivo di farne la casa del club. Ha dichiarato: “Stiamo lavorando per dare uno stadio alla società e alla collettività. Vedrete che con il tempo, spero il più breve possibile, potremo dare delle risposte. Dobbiamo sicuramente avere lo stadio di proprietà. Il Flaminio? È una delle ipotesi su cui stiamo lavorando“.




Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha sottolineato l’apertura dell’amministrazione comunale a questa possibilità: “È una possibilità, ci siamo sempre dimostrati a favore, abbiamo avuto mesi fa un incontro con il presidente Lotito, abbiamo detto che siamo pronti a collaborare per questo progetto ma occorre una manifestazione d’interesse effettiva. Roma Capitale non promuove la realizzazione degli stadi, sono iniziative private, se la Lazio vuole fare lo stadio al Flaminio le porte sono aperte ma dipende dalla società sportiva, se lo vuole fare, noi ci siamo“.

Riguardo alla controversia legata a una foto scattata con l’attaccante della Roma, Romelu Lukaku durante la sua presentazione, il sindaco ha affermato: “Le critiche di Lotito? Veramente ha detto che non commentava, si è trattenuto (ride). È stato un episodio non particolarmente significativo, ci sono ottimi rapporti tra l’amministrazione e le società. E siamo vicini a entrambe. Abbiamo anche invitato la Lazio a festeggiare il secondo posto in Campidoglio, ma non è stato possibile. Dal punto di vista istituzionale c’è piena equanimità. Anzi, ho una Giunta piena di laziali (ride, n.d.r.). Come sindaco lavoro affinché ci sia tutto il supporto a entrambe le società di Roma Capitale. C’è un totale atteggiamento equilibrato e corretto. Poi come persona ognuno ha la sua fede calcistica, e penso che i tifosi siano contenti che il sindaco non nasconda quello che pensa. L’importante è distinguere istituzione e persona. Da tifoso dico che per la Roma è stata una partenza difficile, ma abbiamo una rosa che si è rafforzata molto e aspettiamo con fiducia che possa farsi valere“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.