di Fabio BELLI

Buona la seconda per la Lazio di Stefano Sanderra. 2-1 in rimonta al Verona e primi 3 punti in campionato conquistati. All’11’ la Lazio crea una buona occasione: Milani penetra nell’area di rigore dalla sinistra e mette un cross in mezzo per Gonzalez, il quale, da distanza ravvicinata, non riesce a trovare la porta con il suo sinistro. Al 27′ il Verona passa in vantaggio. Patanè, autore di un’azione individuale, parte dalla fascia destra, si accentra e calcia con il suo sinistro. Il suo tiro, leggermente deviato da un difensore, si insacca in rete per il 1-0.




La Lazio pareggia il punteggio al 45′ con Sulejmani. Su un cross di Milani dalla sinistra, Gonzalez tenta una mezza rovesciata, il pallone colpisce la traversa e Sulejmani, posizionato davanti alla porta, spinge il pallone in rete per il 1-1. Al 4′ di recupero del primo tempo, il Verona cerca di segnare ancora con Patanè: l’esterno calcia da fuori area su una situazione da calcio d’angolo, ma il suo tiro rasoterra viene respinto da Magro.

I padroni di casa ribaltano la situazione al 3′ della ripresa. Sanà Fernandes, su un breve passaggio proveniente da un calcio d’angolo, effettua un tiro morbido a giro dalla fascia sinistra che rimbalza davanti a Toniolo e finisce in porta con il tocco decisivo di Di Tommaso. All’8′, la Lazio si rende pericolosa in contropiede con Gonzalez, che riceve un passaggio filtrante e tenta un pallonetto da fuori area che termina fuori bersaglio. Secondo tempo avaro di emozioni, al 36′ Sanà Fernandes sfiora il tris quindi vanno a vuoto gli assalti finali degli scaligeri: si chiude sul 2-1.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

LAZIO-VERONA 2-1

Marcatori: 27′ Patanè(V), 45′ Sulejmani(L), 48′ Fernandes(L)

LAZIO: Magro; Milani, Bedini, Fernandes (82′ Petta), Di Tommaso, Napolitano (78′ Cappelli), Balde (40′ Sulejmani), Ruggeri, Dutu, Gonzalez, Nazzaro. A disp: Martinelli; Renzetti, Petta, Serra, Tredicine, Sulejmani, Marini, D’Alessandro, Cappelli, Urbano, Zazza. All: Stefano Sanderra

VERONA: Toniolo; Rigo, Dalla Riva (78′ Agbonifo), Nwanege, Calabrese, Patanè, Dentale (61′ Vermesan), D’Agostino (91′ Pavanati), Diao, Corradi (91′ Valenti), Cissè. A disp: Ravasio, Marchetti; Agbonifo, Szimionas, De Battisti, Doucourè, Valenti, Trevisan, Fagoni, Pavanati, Vermesan. All: Paolo Sammarco

Arbitro: Cherchi di Carbonia

Assistenti: Catani di Fermo, Voytyuk di Ancona

Ammoniti: Calabrese (V), Gonzalez (L), Nazzaro (V), Napolitano (L), D’Agostino (V), Dutu (L)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.