La diretta del sorteggio dei gironi di Champions League si è conclusa, delineando gli otto gruppi. Questo è il quadro completo delle squadre assegnate a ciascun girone.




Nel Girone A troveremo il Bayern Monaco, il Manchester United, il Copenaghen e il Galatasaray. Nel Girone B si affronteranno il Siviglia, l’Arsenal, il PSV Eindhoven e il Lens. Nel Girone C si sfideranno il Napoli, il Real Madrid, il Braga e l’Union Berlino. Nel Girone D troveremo il Benfica, l’Inter, il Salisburgo e la Real Sociedad. Nel Girone E si daranno battaglia il Feyenoord, l’Atletico Madrid, la Lazio e il Celtic. Nel Girone F vedremo il Paris Saint Germain, il Borussia Dortmund, il Milan e il Newcastle. Nel Girone G si scontreranno il Manchester City, il Lipsia, la Stella Rossa Belgrado e il Young Boys. Nel Girone H troveremo il Barcellona, il Porto, lo Shakhtar Donetsk e l’Anversa.

In effetti, sembra che il Milan abbia avuto la sorte di ritrovarsi in un girone difficile, con il Newcastle che si presenta come una sfida impegnativa tra le squadre della quarta fascia. Tuttavia, per le altre formazioni la sorte è stata più incoraggiante. La Lazio ha evitato le superpotenze e ritrova il Cholo Simeone, affrontando anche sfide accese con Feyenoord e Celtic. Il Napoli si troverà di fronte Ancelotti e il Real Madrid, ma avrà anche la possibilità di sfidare l’Union Berlino e il Braga. Anche l’Inter sembra essersi collocata bene, con la Real Sociedad dalla quarta fascia ma anche la possibilità di misurarsi con Benfica e Salisburgo, facendo da favorita nel proprio gruppo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.