Prima dell’incontro con il Genoa, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha condiviso le sue riflessioni con i microfoni di Sky Sport riguardo a ciò che vorrebbe vedere di diverso rispetto alla partita contro il Lecce: “Vorrei un diverso atteggiamento. Non esiste una solida base tattica se l’atteggiamento non è appropriato. È fondamentale iniziare con un atteggiamento corretto e successivamente concentrarsi sugli aspetti tattici. Quando l’atteggiamento visto nella seconda metà della partita contro il Lecce è inappropriato, nessuna tattica può avere successo“.




Ci si aspetta un cambiamento nell’atteggiamento?Sì, me lo aspetto. Non ho parlato troppo della questione perché se non lo hanno compreso, diventa difficile. Mi aspetto veramente un atteggiamento differente. Abbiamo mostrato qualche segnale positivo durante gli allenamenti, anche se in questo momento affrontiamo diverse difficoltà. Abbiamo alcuni problemi da risolvere, ma ho notato qualche miglioramento“.

A cosa si riferisce, in particolare?Mi riferisco a due-tre giocatori più esperti che hanno avuto una partecipazione limitata agli allenamenti a causa di piccoli infortuni continui. Parlo anche di molti dei nuovi arrivati, che hanno dovuto affrontare problemi di condizione fisica. Alcuni stanno migliorando dal punto di vista fisico e i tempi di adattamento potrebbero richiedere un po’ di tempo. Abbiamo diverse piccole sfide da affrontare“.

Qual è la situazione riguardo all’inserimento di Kamada?Kamada è un calciatore intelligente, completo. Non è ancora in ottima forma fisica, ma dal punto di vista tattico credo che l’adattamento possa avvenire in modo più rapido“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.