In questa settimana la Lazio si appresta a risolvere la questione legata al ruolo di secondo portiere. Dopo l’addio di Luis Maximiano, trasferitosi all’Almeria, c’è ora la necessità di reclutare un nuovo portiere da affiancare a Provedel.
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il tecnico Sarri ha definito chiaramente le priorità: il nuovo arrivato deve essere un valido sostituto di Provedel. Per questa ragione, la scorsa settimana, la trattativa che coinvolgeva il vice campione del mondo Hugo Lloris è sfumata. Inizialmente sembrava che Lazio e Tottenham avessero praticamente raggiunto un accordo, ma Sarri ha preso la decisione di interrompere le discussioni. Questo passo è stato fatto poiché il portiere francese non avrebbe avuto garantito il posto di titolare e, di conseguenza, Lloris ha deciso di tirarsi indietro. Da quel momento in avanti altri nomi sono stati avanzati come possibili alternative.
Tra i nomi che emergono, Luigi Sepe della Salernitana sembra essere la scelta più logica. Attualmente fuori dai piani tecnici della sua squadra, Sepe potrebbe essere liberato nonostante il suo contratto importante. La dirigenza campana è disposta a lasciarlo partire senza chiedere un trasferimento a pagamento, vista l’importanza dell’ingaggio da liberare. C’è anche la possibilità che il giocatore Mohamed Fares venga coinvolto nella trattativa, ma questo aspetto non è ancora certo. Un altro nome che attira l’attenzione di Maurizio Sarri è Jesse Joronen, portiere classe ’93 proveniente dal Venezia. Oltre ad essere un giocatore della nazionale finlandese, Joronen ha ancora due anni di contratto con il club veneto.