Secondo le ultime notizie riportate dal noto giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, sembra che Luis Maximiano stia per lasciare la Lazio dopo appena una stagione. Il portiere portoghese è pronto a trasferirsi all’Almeria. Mancano solo gli ultimi dettagli da definire con il presidente Claudio Lotito, ma l’estremo difensore ha già salutato la squadra.
Di conseguenza, la Lazio ha già individuato un sostituto per il ruolo di portiere. Il club romano ha puntato su Emil Audero, attualmente sotto contratto con la Sampdoria e classe ’97. I biancazzurri sono decisi a fare un’offerta al club genovese per portare il portiere italiano a Roma.
La trattativa sembra essere in fase avanzata, e anche il giornalista Nicolò Schira ha confermato l’affare tramite un tweet, affermando che l’accordo tra la Lazio e l’Almeria per il trasferimento di Maximiano è quasi concluso. L’importo della cessione si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, con il portiere che firmerà un contratto con il club spagnolo fino al 2028.