di Fabio BELLI

FORMAZIONI – Sarri non cambia molto rispetto al match contro il Primorje, con Hysaj acciaccato ci sono Marusic e Lazzari sulle fasce, Patric viene preferito a Casale al centro della difesa al fianco di Romagnoli. A centrocampo Vecino-Cataldi-Luis Alberto, mentre nel tridente ci sono Pedro, Zaccagni e Immobile con Felipe Anderson inizialmente in panchina.




GOL DI LIVELLO – Buona partenza della Lazio: i biancazzurri trovano il vantaggio dopo 6′ grazie a una vera magia di Luis Alberto, che scarica a rete da fuori area di controbalzo. Quindi sale in cattedra il portiere dei giuliani, Matosevic, che evita il raddoppio prima negando a Immobile un gol fatto, quindi salvando al 20′ con grande reattività anche su un colpo di testa di Vecino. La Lazio insiste e manovra con buona disinvoltura ma anche la Triestina punge con una punizione dal limite di Lescano che trova Provedel però freddo nel restare Immobile e neutralizzare la conclusione centrale. Prima dell’intervallo arriva comunque il raddoppio per gli uomini di Sarri. Gran stoccata di Immobile su invito di Pedro e pallone piazzato all’angolino, gran gol del Capitano laziale che permette ai biancazzurri di andare all’intervallo in vantaggio sul 2-0.

SI SBLOCCA CANCELLIERI – Cambi nella ripresa per Sarri: fuori Pedro, Romagnoli, Vecino, Cataldi e Provedel, sostituiti rispettivamente da Felipe Anderson, Casale, Basic, Marcos Antonio e Maximiano. Al 9′ Matosevic si dimostra di nuovo reattivo su una gran botta di Basic, al 12′ arriva comunque il tris biancazzurro con un bel pallone filtrante di Felipe Anderson per Immobile, che appoggia nel mezzo dove Zaccagni deve solo concretizzare il tap-in vincente. Entrano Bertini, Cancellieri e Fares, richiamati in panchina Luis Alberto, Zaccagni e Marusic, poi ancora cambi a metà secondo tempo per Sarri con Sana Fernandes e Ruggeri che rilevano rispettivamente Immobile e Patric. Nel finale di secondo tempo anche con i tanti cambi operati da Sarri la Lazio riesce ad esprimersi al meglio e trova il quarto gol al 33′ con Cancellieri, bravo a inserirsi su un cross piazzato dalla sinistra da Fares e a fissare il risultato su quello che sarà il definitivo 4-0. Brilla ancora Sana Fernandes, col giovane classe 2006 che ha regalato sprazzi interessanti per tutto il ritiro, si chiude con il poker laziale con i biancazzurri che riescono a mantenere inviolata la porta anche nella terza amichevole disputata ad Auronzo di Cadore.

IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-TRIESTINA 4-0

Marcatori: 6` Luis Alberto, 42` Immobile, 57` Zaccagni, 78` Cancellieri

LAZIO (4-3-3): Provedel (46` Maximiano); Lazzari (81` Dutu), Patric (64` Ruggeri), Romagnoli (46` Casale), Marusic (63` Fares); Vecino (46` Basic), Cataldi (46` Marcos Antonio), Luis Alberto (63` Bertini); Pedro (46` F. Anderson), Immobile (63` Sana Fernandes), Zaccagni (63` Cancellieri). A disp.: Adamonis, Furlanetto, Hysaj, Akpa Akpro, Gonzalez. All.: Maurizio Sarri

TRIESTINA: Matosevic (46` Agostino), Pavlev (46` Ciofani), Rocchetti (46` Sarzi Puttini), Gori, Malomo, Rizzo (46` Struna), Fofana, Kacinari (46` Lovisa), Lescano (46` Adorante), Felici, Minesso (46` Redan). A disp.: Agostino, Vivoda, Galliani, Baldi, Germano, Angelini, Han. All.: Attilio Tesser

Arbitro: Davide Albano (sez. Venezia)

Assistente 1: Davide Carraretto (sez. Treviso)

Assistente 2: Greta Pasquesi (sez. Rovigo)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.