FORMAZIONI – Primo undici “calibrato” da Sarri nella nuova stagione rispetto agli esperimenti con l’Auronzo. In porta torna Provedel, in difesa Casale e Marusic mentre a centrocampo torna Cataldi in cabina di regia con Vecino e Luis Alberto. In attacco stavolta è Zaccagni ad accomodarsi in panchina, col tridente composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.




PARTENZA SPRINT – Partenza brillante per la Lazio nella seconda amichevole allo “Zandegiacomo” di Auronzo di Cadore contro il Primorje. Biancazzurri in vantaggio all’11’ con una bella azione in velocità, tacco smarcante di Vecino per Immobile che serve Pedro, tocco sotto davanti a Macan e gol dell’1-0 realizzato. Al 16′ Pedro veste i panni di assist man e con un tocco in profondità manda in porta Immobile, che insacca il 2-0 a tu per tu con Macan. Al 21′ la Lazio trova anche il tris con Felipe Anderson, bravo a giocare in velocità e a insaccare. La Lazio si dimostra già particolarmente a suo agio negli scambi stretti e prima Luis Alberto e poi Immobile non insaccano da due passi, privilegiando il passaggio al tiro probabilmente anche per sfruttare l’occasione dell’amichevole per affinare gli schemi. Un pizzico di nervosismo tra Romagnoli e Vukovick, che viene poi ammonito prima dell’intervallo così come il brasiliano Lusa, la Lazio arriva alla pausa in triplo vantaggio.

SIGILLO DI GONZALEZ – Nel secondo tempo la Lazio parte con questa formazione: Furlanetto; Fares, Ruggeri, Patric, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Bertini; Zaccagni, Cancellieri, Sana Fernandes. Dopo 3′ proprio Marcos Antonio manda in porta Zaccagni, steso da Macan in uscita. È lo stesso Zaccagni a trasformare il conseguente penalty. Al 16′ è Sana Fernandes a mettersi in luce, con il giovane classe 2006 che si libera bene al tiro ma calcia poi d’un soffio a lato. Qualche problema fisico per Hysaj che viene sostituito da un altro giovane, Dutu, quindi qualche goccia di pioggia inizia a bagnare il campo dello “Zandegiacomo”. La rete del definitivo 5-0 è stata realizzata dal giovane paraguaiano Diego Gonzalez, che ha anticipato d’un soffio il compagno di Primavera Sanà Fernandes su un delizioso velo di Marcos Antonio. Lazio che ha gestito comunque bene il finale di partita, con Gonzalez e Akpa Akpro che al 28′ avevano preso il posto di Bertini e Cancellieri.

IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-PRIMORJE 5-0

Marcatori: 11`Pedro, 18`immobile, 22`Felipe Anderson, 48`Zaccagni, 83′ Gonzalez

LAZIO (4-3-3): Provedel (46` Furlanetto); Lazzari (46` Hysaj), Casale (46` Patric), Romagnoli (46` Ruggeri), Marusic (46` Fares); Vecino (46` Bertini), Cataldi (46` Marcos Antonio), Luis Alberto (46` Bertini) (74` Akpa Akpro); F. Anderson (46` Sana Fernandes), Immobile (46` Cancellieri) (74` Gonzalez), Pedro (46` Zaccagni). A disp.: Maximiano, Adamonis, Dutu, Ruggeri, Fares. All.: Maurizio Sarri

PRIMORJE: Macan, Dobnikar, Fogec, Suljanovic, Zavnik, Vukovic, Petek, Dedic, Besir, Yermol, Lusa. A disp.: Mavric, Leban, Demirovic, Lotito, Prosen, Grujic, Stanojevic, Bresak, Cigoj, Jerin, Zavaladov, Ignjatovic. All.: Milan Andjelkovic

Arbitro: Alessandro Prontera (sez. Bologna)

Assistente 1: Daniele Bindoni (sez. Venezia)

Assistente 2: Davide Moro (sez. Schio)

Ammoniti: 41` Lusa (P), 44` Vukovic (P)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.