“Squadra che vince non si cambia, si integra. E noi integreremo”. Queste sono le parole di Claudio Lotito, il presidente della Società Sportiva Lazio, che ha recentemente rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Nel corso dell’intervista, Lotito ha toccato diversi argomenti, concentrandosi in particolare sul mercato e sulla questione del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic.




Lotito ha sottolineato l’importanza di non vendere i giocatori chiave e ha dichiarato di essere impegnato nel tentativo di rinnovare il contratto di Milinkovic-Savic. Ha riconosciuto che il contratto dipende dalla volontà di entrambe le parti coinvolte, ma ha ribadito la sua intenzione di trattenere il giocatore. Lotito ha inoltre evidenziato che la Lazio non ha bisogno di vendere per finanziare nuovi acquisti. “Milinkovic io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti. Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vender. E questo è importante: non tutti possono farlo, anzi… Se a noi verrà meno un giocatore, non accadrà perché dobbiamo fare soldi.”

Il presidente della Lazio ha assicurato che il club verrà rinforzato nella prossima stagione, con l’obiettivo di aumentare la competitività del gruppo e ampliare la rosa di giocatori a disposizione. Lotito ha sottolineato che la decisione finale sugli acquisti spetta a lui e ha affermato di avere una lista di nomi per ogni ruolo da coprire, con diverse alternative. Ha rassicurato i tifosi affermando che i nuovi giocatori arriveranno, come è avvenuto lo scorso anno quando ne sono stati acquistati quattordici. “La Lazio verrà rinforzata: cominciamo da qui. Arriveranno elementi funzionali per aumentare la competitività del gruppo, avremo una rosa più larga“.

Parlando della collaborazione con l’allenatore Maurizio Sarri, Lotito ha sottolineato l’armonia presente tra di loro e ha attribuito parte del successo ottenuto nel campionato precedente a questa sinergia. Lotito ha sottolineato che, nonostante le controversie e le penalizzazioni della Juventus, la Lazio sarebbe comunque arrivata in una posizione di rilievo in Serie A. Ha elogiato Sarri come il “direttore d’orchestra” che fornisce l’armonia necessaria per raggiungere grandi risultati. Lotito ha sottolineato l’importanza dell’impegno di tutti gli attori coinvolti, compresi l’allenatore, i giocatori, la società e lo staff medico, per ottenere successi duraturi.

Lotito ha inoltre parlato dei progressi del club nell’ambito dello scouting. Ha rivelato che è in fase di ultimazione un centro scouting con otto postazioni, in cui lavorano numerose persone. Questa struttura fornirà a Lotito le informazioni necessarie per prendere decisioni informate sugli acquisti. Lotito ha ammesso di non avere il tempo di seguire personalmente tutte le partite negli stadi, ma grazie al centro scouting sarà in grado di vedere i potenziali talenti e selezionarli adeguatamente.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.