Finisce mestamente, con la sconfitta contro la volenterosa ma modesta Norvegia, la disavventura azzurra all’Europeo Under 21.
Lo 0-1 di Cluj (Romania), maturato al 20′ della ripresa, condanna l’Italia al terzo posto del Girone D, con 3 punti come gli svizzeri (travolti dalla Francia, promossa a punteggio pieno) ed i norvegesi.
Come riporta l’Ansa, gli Azzurrini pagano il maggior numero di reti segnate dagli elvetici, che così si qualificano ai quarti di finale della competizione.
E’ stata una sconfitta amarissima, che lascia la Nazionale Under 21 in lacrime, il tecnico Paolo Nicolato ad un passo dall’addio e il calcio italiano assente ingiustificato alle Olimpiadi di Parigi, perché il torneo valeva anche come format di qualificazione.

IL TABELLINO 

Marcatore: 65′ Botheim

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini (76′ Cancellieri); Bellanova (71′ Cambiaso), Ricci, Rovella (71′ Miretti), Tonali, Parisi; Pellegri (62′ Colombo), Gnonto (62′ Cambiaghi).

All. Nicolato

NORVEGIA (4-4-2): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Wolfe (81′ Kamanzi); Evjen (58′ Nusa), Kitolano (81′ Zafeiris), Hove, Ceide (70′ Sahraoui); Bobb, Botheim, Jatta (58′ Bobb).

All. Smerud

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.