Il ritorno dello spareggio per Serie A tra la Lazio Women e il Pomigliano se lo aggiudicano le biancazzurre. Ma è un successo dal sapore amaro, molto amaro, perché in virtù del gol in più segnato all’andata la prossima Serie A sarà ad appannaggio delle campane.

A Palma Campania la Lazio Women si impone per 1-0, grazie ad una autorete alla fine del primo tempo, ma in virtù del successo per 2-0 ottenuto dal Pomigliano al Fersini all’andata, alla fine, si è rivelata decisiva la rete subita al 96’ sabato scorso dalla squadra di Grassadonia. Le biancazzurre soprattutto nell’ultimo quarto d’ora hanno dato tutto, ma è stato un predominio sterile, che non ha creato occasioni vere e proprie per portare i conti in parità. Peccato, perché la Lazio Women avrebbe meritato la promozione per quanto fatto complessivamente fatto vedere nell’arco dell’intera stagione.

Sarà ancora Serie B per le aquilotte, magari con un po’ di esperienza e un po’ di cinismo in più. Affinché non accada più di perdere la testa del Campionato al terzultimo turno nello scontro diretto (come accaduto poche settimane fa con il Napoli), ovvero di farsi riprendere a un quarto d’ora mancando il controsorpasso alla penultima giornata (Napoli-Cittadella 2-2,  Verona-Lazio Women 2-2), ovvero ancora di subire in casa un gol decisivo in pieno recupero nella gara di andata dello spareggio con la penultima della serie maggiore (come accaduto col Pomigliano).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.