Una grande Lazio Hockey su Prato ha vinto ieri pomeriggio il secondo derby stagionale contro la Roma (4-3), conquistando da imbattuta la prestigiosa promozione in Serie A Élite.
I biancazzurri, così, la prossima stagione parteciperanno alla massima serie dell’Hockey su Prato italiano!
E’ stata una gara nervosa e tirata, quella disputatasi al “Tre Fontane”, con la Lazio inizialmente sotto di una rete, poi in parità, poi ancora sotto, quindi sul 2-2 a metà sfida.
Nel corso del match, però, la Lazio si è però scrollata di dosso paura e remore, rendendosi più presente, più determinata e più efficace.
Si è portata sul 4-2, incassando solo nel finale la parziale rimonta della Roma, che peraltro anche pareggiando non sarebbe riuscita a scalzare gli aquilotti dal primato in classifica della Serie A1.
Alle ore 16,36, infine, é scattata la gran festa promozione!
La Lazio ha disputato un campionato perfetto, dominato dall’inizio alla fine: ha conseguito 9 vittorie su 10 gare giocate, con a corredo un solo pareggio, mettendo a segno 43 reti e subendone solo 17.
Ottimo il contributo offerto dalla triade Argentina composta da Stellato, eccellente cortista, il bomber Silvetti e Gonzalez, centrocampista di brio e quantità’.
A loro si è unita la vecchia guardia, quella che c’è sempre stata: i gemelli Brocco, Braca, Crema, Pompili, il tutto miscelato alla grande dal coach Luca Angius.
Un progetto vincente, iniziato nel 2018 (in Serie B) e concretizzatosi ieri al “Tre Fontane”, in un incredibile tripudio di Lazialitá!

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.