La Lazio Primavera conquista tre punti importantissimi a Monopoli e si porta in testa alla classifica del Girone B, con due punti di vantaggio sull’Ascoli. E’ stato un match complicato, disputato contro un avversario tenace e risolto grazie ad un rigore di Balde, dopo che i biancazzurri hanno giocato in dieci due terzi di gara per l’espulsione di Dutu.

CAMPIONATO PRIMAVERA 2

17ª GIORNATA – GIRONE B

MONOPOLI-LAZIO 0-1

Marcatore: 58′ rig. Balde 

MONOPOLI (4-3-1-2): Sibilano; Di Rienzo, Sorgente, Bottalico, Andrisani; Mazzotta, Cutrone, De Vietro; Daali; Simone, Collocolo.

A disp.: Bevilacqua, Pavone, Beniti, Biundo, Campitiello, Demichele, Grassi, Langellotto, Liso, Meliddo, Mezzapesa, Tataru.

All.: Domenico Caricola

LAZIO (4-3-3): Magro; Floriani Mussolini, Dutu, Petta, Bedini (85′ Milani); Bertini, Coulibaly (70′ G. Rossi), Di Tommaso; Balde; Crespi (85′ Bigonzoni), Sana Fernandes (28′ Cesari).

A disp.: Maliszewski, Martinelli, Napolitano, Colistra, A. Rossi, Cogo.

All.: Dario Barraco

Arbitro: Maria Marotta (sez. di Sapri)

Assistenti: Spartaro – Aniello

NOTE: Ammoniti: 22′ Petta (L), 24′ Daali (M), 35′ Simone (M), 54′ Crespi (L). Espulso: 27′ Dutu (L)

Il vice allenatore della Lazio Primavera, Dario Barraco, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la vittoria:

“Questa partita vale tantissimo. È stata una partita dura contro una formazione agguerrita soprattutto quando si affronta un avversario come la Lazio. Siamo stati bravissimi, siamo rimasti in dieci dopo pochi minuti, ma non abbiamo perso la testa mettendo in campo ciò che ha indicato il mister Sanderra. Complimenti ai ragazzi.

Il gol di Balde è stato un segnale importante, dopo un episodio come l’espulsione si può rischiare di perdere la testa e invece i ragazzi sono riusciti a rimanere uniti combattendo su ogni pallone. I ragazzi hanno compiuto una grande fase difensiva per poi cercare l’episodio decisivo.

Questa vittoria è un segnale di una squadra che sta crescendo. Quando ci sono calciatori che sono pronti ad adattarsi alle varie situazioni e assorbono subito le idee dell’allenatore sicuramente la squadra ne beneficia. Tutti si sono fatti trovare pronti, nella nostra squadra non ci sono titolari perché tutti devono farsi trovare pronti.

È un successo importantissimo, ma non facciamo confronti con il girone d’andata. Ogni partita fino all’ ultimo è una finale. Questa vittoria è dedicata al mister Sanderra, a tutto lo staff e alla squadra.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.