E’ stato inaugurato stamattina il Tour dello Stadio Olimpico promosso da “Sport e Salute” in collaborazione con la S.S. Lazio, l’A.S. Roma e la Figc. All’inaugurazione erano presenti Vito Cozzoli Presidente di Sport e Salute, Rossano Saso Sottosegretario Ministero dell’Istruzione, Valentina Vezzali Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport, Claudio Lotito Presidente della Lazio e Maurizio Lombardo CFO della Roma.

Il Tour dell’Olimpico rappresenta un viaggio nella storia tra i grandi eventi sportivi svoltisi nell’impianto: Olimpiadi del 1960, Europei e Mondiali di Atletica (1974 e 1987), Mondiali di Calcio del ’90, passando per gli Scudetti delle due squadre della Capitale, ma anche di eventi extra-sportivi.

La visita inizierà entrando dall’ingresso riservato ai calciatori, proseguirà con le maglie delle leggende protagoniste all’Olimpico (Nesta, Giordano, Mancini, Totti, Buffon e tanti altri), per poi raggiungere la mixed zone, la sala trofei (dove campeggia il gagliardetto della Coppa Italia 2013, vinta dalla Lazio sulla Roma), gli spogliatoi dei club e infine si potrà entrare in campo calcando il prato verde dei match.

Il Presidente della S.S. Lazio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’attenzione dei cronisti presenti:

“Bisognerebbe ripensare il sistema calcistico sulla base di nuove esigenze mediatiche, commerciali e fisiche. I ritmi sono cambiati, gli atleti spendono molto sotto il punto di vista dello stress fisico e mentale, ma sono temi che affronteremo nelle sedi istituzionali preposte. Sono sempre disponibile a trovare soluzioni che aiutino i club ad avere maggiori introiti e maggior visibilità, rispettando contestualmente le necessità degli atleti. Immobile? Lo staff della Federazione italiana ha ritenuto che non potesse giocare ed il calciatore, pertanto, è tornato a Roma. Ho notato che queste situazioni riguardano sempre i calciatori della Lazio. Noi solitamente abbiamo pochissimi infortuni perché siamo in grado di prevenire. Se fosse stato male prima del raduno di Coverciano, l’attaccante non sarebbe partito: con la Salernitana ha giocato 90 minuti e stava bene al termine dell’incontro. Poi non so cosa possa essere accaduto nel corso della notte o il giorno dopo. Non è un attacco allo staff della Nazionale, altrimenti lo avrei detto”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.