Dazn ha lanciato il suo canale su digitale terrestre. Si chiama Dazn Channel, si tratta del canale di backup della piattaforma di sport in streaming e sarà accessibile agli abbonati in caso di problemi con il servizio. Il canale è disponibile al numero 409 del digitale terrestre da lunedì 9 agosto 2021.

Come riporta Calcio e Finanza, il nuovo canale è stato inserito sul Mux Cairo Due, dove si trovano i canali La7 e La7d, trasmette in alta definizione 1920 x 1080 H.264 e con codifica Nagravision.

Il canale di backup sarà riservato solamente alle 7 partite, per ogni giornata di Serie A, per le quali l’emittente detiene i diritti in esclusiva. Le altre tre partite di Serie A, che verranno trasmesse anche da Sky, quindi, non saranno disponibili per la visione su Dazn Channel.

Più in particolare, come si può leggere nel documento dell’AGCM, TIM e DAZN hanno confermato che i clienti DAZN che vivono in aree in cui non è disponibile una buona connessione ad internet, potranno acquistare in via prioritaria un set top box di DAZN “che consentirà loro di fruire del back up su digitale terrestre che sarà accessibile solo e unicamente in caso di effettivi problemi (con accesso solo mediante l’app DAZN ivi installata)“. Sostanzialmente quindi si tratta di una conferma delle indiscrezioni sul lancio di un decoder DAZN che erano emerse in passato.

Nel documento si legge che i set top box di DAZN (che avranno un hardware simile a quello di TIMVision) saranno resi disponibili per l’acquisto “previa dimostrazione, almeno in una prima fase, della località di residenza del richiedente all’interno delle Aree Individuate, ovvero di trovarsi in località con analogo deficit infrastrutturale relativamente alla rete Internet con limitato accesso a Internet a banda larga/ultra-larga, e contestualmente o successivamente alla sottoscrizione di un abbonamento al servizio DAZN“.

Visto il chip shortage, TIM e DAZN hanno concordato che nella fase d’avvio i set top box saranno forniti da TIM sulla base di una serie di accordi stilati tra le parti: “TIM si impegna a fornire a DAZN fino a [10.000-80.000] (dei quali [10.000-40.000] entro il prossimo 10 agosto e [10.000-60.000] –su richiesta di DAZN- tra il 30 settembre e il 31 dicembre 2021 entro il 31 dicembre 2021 nonché ulteriori [10.000-80.000] STB entro il 31 dicembre 2022” si legge.

La funzionalità di backup, che effettua lo switch sul digitale terrestre delle partite, sarà disponibile anche su TIMVision alle medesime condizioni previste per quelli di

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.