Enrico Allavena, match analyst della Lazio, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:




“Siamo alla fine di questo ritiro, che sta andando molto bene. Ci siamo subito amalgamati con il nuovo staff tecnico e le idee di mister Sarri, c’è una bella alchimia. La strada è ovviamente ancora lunga ma le sensazioni sono molto positive. Abbiamo avuto delle riunioni con il mister, io invece mi confronto quotidianamente con Martusciello e Ianni.

Sarri ci ha parlato della gestione degli allenamenti e delle riprese tattiche che vuole, soprattutto con il drone. Lavoriamo bene ed uniti in tutti i reparti ed è questo quello che conta. Già con Inzaghi usavamo il drone, al termine di ogni allenamento taglio il filmato della seduta e lo metto a loro disposizione.

Faccio questo lavoro da 15 anni, in questo tempo c’è stata un’evoluzione importante: prima bastava saper montare i video, mentre oggi bisogna conoscere bene anche la tattica. Sono alla Lazio dall’estate del 2015 e continuo sempre ad imparare, sono molto felice. Schemi di Sarri? Davanti a me ho un’enciclopedia, per ora sono arrivato a pagina 20 (ride, ndr)”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.