Francesco Acerbi, eclettico difensore della Lazio, dopo aver debuttato ad Euro 2020 nel corso di Italia-Svizzera, si prepara a disputare la sua 16ª presenza in azzurro.

Complice l’infortunio di Chiellini, infatti, oggi il C.T. Roberto Mancini lo schiererà al centro della difesa dell’Italia anche contro il Galles, subito o a gara in corso, nell’ultimo match della fase a gironi dell’europeo

Per il centrale biancazzurro sarà la 14ª prrsenza da “laziale”, dopo il debutto con la maglia della Nazionale avvenuto il 18 novembre 2014 (all’epoca era in forza al Sassuolo), allorquando Antonio Conte, in occasione dell’amichevole Italia-Albania, lo fece entrare in campo al 36º minuto del secondo tempo.

Francesco Acerbi aveva commentato così la sua “prima” ad Euro 2020 ai microfoni di Rai Sport:

«Sono entrato senza riscaldarmi. È da un anno e mezzo che giochiamo, ma cerco di farmi trovare sempre pronto. È la forza del gruppo che ci fa vincere e stasera si è visto. Niente gol? L’importante è vincere, attaccando e difendendo da squadra. Ci sono squadre più attrezzate, ma noi abbiamo un’identità».

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.