L’Ucraina di Shevchenko conquista i primi tre punti di questo Europeo battendo per 2-1 la Macedonia di Elmas e Pandev. Dopo la sconfitta con l’Olanda la Nazionale ucraina si riscatta nella seconda giornata del Gruppo C e attende il risultato della partita proprio tra gli olandesi e l’Austria. La Macedonia resta cosi a zero punti.

Al 29′ si sblocca la partita con un’ottima azione partita da un cross di Malinovskiy, poi Karavaev che prolunga di tacco e serve Yarmolenko con il capitano ucraino che deve solo spingere il pallone in rete. Neanche cinque minuti dopo c’è il bellissimo passaggio di prima di Yarmolenko per Yaremchuk che con un destro batte Dimitrievski e realizza il 2-0.

Nella ripresa al 55′ tiro di Trajkovski che viene deviato da Bushchan sulla traversa, il pallone rimane in area e Pandev prova ad intercettarlo ma viene atterrato. L’arbitro assegna calcio di rigore con Alioski che si fa parare la conclusione ma riesce comunque a segnare dopo la respinta del portiere. All’81’ l’arbitro va per la prima volta al Var in questo Europeo: concesso un calcio di rigore per l’Ucraina per un tocco di mano della barriera macedone sul calcio di punizione di Malinovskiy. Dal dischetto va proprio il centrocampista dell’Atalanta che però si fa clamorosamente parare il rigore, perdendo dunque la possibilità di chiudere la partita. La Macedonia però non ne approfitta e il risultato non cambia: prima vittoria per l’Ucraina in questo Europeo.

(fonte: corrieredellosport.it)

EURO 2020

IL TABELLINO
UCRAINA-MACEDONIA DEL NORD 2-1

Ucraina (4-3-3): Bushchan 7; Karavaev 6,5, Zabarnyi 6,5, Matvienko 6,5, Mykolenko 6,5; Shaparenko 6,5 (33’ st Sydorchuk 6), Stepanenko 6,5, Zinchenko 6,5; Yarmolenko 7,5 (25’ st Tsygankov 6), Yaremchuk 7 (25’ st Besedin 6), Malinovskyi 6,5 (46’ st Sobol sv). A disp.: Pyatov, Trubin, Krivtsov, Tymchyk, Sudakov, Marlos, Makarenko, Dovbyk. All.: Shevchenko 7
Macedonia del Nord (3-4-1-2): Dimitrievski 6; S. Ristovski 5,5, Velkovski 5,5 (40’ st Trickovski sv), Musliu 5,5; Nikolov 5,5 (1’ st Trajkovski 6,5), Ademi 6 (40’ st Ristevski sv), Spirovski 5,5 (1’ st Churlinov 6), Alioski 6,5; Bardhi 6 (32’ st Avramovski 5,5); Pandev 6,5, Elmas 5,5. A disp.: Jankov, Siskovski, Bejtulai, Hasani, Kostadinov, M. Ristovski, Radeski. All.: Angelovski 5,5
Arbitro: Rapallini (Argentina)
Marcatori: 29’ Yarmolenko (U), 34’ Yaremchuk (U), 12’ st Alioski (M)
Ammoniti: Shaparenko (U), Velkovski (M), Avramovski (M)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.