Si è svolta pochi giorni fa a Santa Maria a Vico, alla presenza della Lazio Motociclismo, la quarta edizione di “Lynphis Ride” una manifestazione ideata dal dott. Luca Nuzzo finalizzata a raccogliere fondi per aiutare gli organizzatori nella ricerca sulla riabilitazione neuropsicomotoria in moto (MotoTerapia) e per regalare terapie e visite specialistiche ai bambini autistici che vivono queste difficoltà.

LAssociazione La MotoTerapia si occupa dal 2017 di dare attenzione e aiutare i giovani che soffrono di disturbi pervasivi dello sviluppo, come Autismo o Sindrome di Asperger, con terapie psicomotorie che vengono registrate, relazionate e analizzate da specialisti in Psicologia e Neuropsichiatria; la particolarità è l’introduzione della moto come strumento per ottenere risultati positivi nella riabilitazione fisica.

Tantissimi i mototociclisti e motoclub che sono intervenuti, impossibile ricordare tutti, ma su tutti il Motoclub Falchi di Napoli di Domenico Papa che con i suoi ragazzi si è adoperato a garantire la sicurezza dei partecipanti facendo da scorta al corteo.

(Fonte: Noibiancocelesti.com – Giovanni Fioroni)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.