CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE: LAZIO CAMPIONE D’ITALIA 1914/15

L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915 alla Lazio, è intervenuto sui 98.100 di RadioSei ai microfoni della trasmissione “La Voce della Nord”:




Oggi si è parlato molto delle dichiarazioni del presidente FIGC Gravina perché ha detto cose importanti, che a noi hanno fatto molto piacere. Attraverso le colonne di Tuttosport ha affermato che i primi di dicembre si inizierà ad esaminare i documenti che perverranno dalla Commissione, per andare verso la valutazione dell’assegnazione dello Scudetto 1915 (e degli altri titoli al vaglio della Commissione) che spetterà al Consiglio Federale”.

Ritengo che abbiamo messo su un dossier talmente corposo, puntiglioso e preciso da dare grande forza alla rivendicazione. Abbiamo scoperto che la tesi dell’assegnazione ufficiale al Genoa è un clamoroso falso storico, così come che la Lazio fu vittima di un settentrionalismo spregiudicato. Abbiamo rivelato come l’Italia Sportiva, allora organo ufficiale della FIGC, avesse sancito l’assegnazione del titolo centro-meridionale alla Lazio. Ora però non dobbiamo mollare, abbiamo messo in conto una possibile “controffensiva” dei nostri oppositori, per cui avremo bisogno del sostegno di tutti i tifosi laziali perché c’è in ballo il primo Scudetto della Capitale da assegnare alla Lazio”.




Credo sia importante da parte nostra ringraziare Tuttosport, in particolare Claudio Chiarini che si sta occupando con grande professionalità del caso. Il quotidiano torinese pur essendo del settentrione sta facendo più di molte testate romane. Anche Marco Ercole sul Corriere dello Sport ieri ha scritto un articolo molto importante, poi ci tengo a ringraziare proprio La Voce della Nord, che ha aiutato non poco la diffusione dell’hashtag #RespectLazio1915: ha ottenuto un grande successo, alla fine sono state centinaia e centinaia le condivisioni su tutti i social che hanno testimoniato la grande attenzione della tifoseria sulla vicenda dei caduti laziali della Grande Guerra e dello Scudetto 1915″.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.