Mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“Nel mercato le variabili sono tante e cambiano costantemente, le voci si rincorrono, per vedere qualcosa di concreto bisogna sempre aspettare. Magari un colpo a sorpresa può creare un effetto dominio rilevante per tutte le squadre.

Inzaghi è un tecnico propositivo che predilige un gioco votato all’attacco, un calcio offensivo che lo portava a voler segnare sempre un gol in più degli avversari. L’anno scorso ha trovato più equilibrio anche se si è perso qualcosa in zona d’attacco, ma era una condizione inevitabile.

In questa stagione la Lazio ha dei quinti importanti, penso al capitano Lulic e Lazzari, il vero colpo di mercato di questa campagna acquisti. I nuovi mi hanno sorpreso molto in positivo, ho ammirato una grande squadra nell’ultima amichevole. Ho notato degli spunti interessanti, calcolando che siamo ancora all’inizio e c’è tutto il tempo per migliorarsi.

Vorrei che Caicedo rimanesse con noi, è un calciatore molto importante e l’ha dimostrato nella scorsa stagione. Ha delle caratteristiche importante come punta, aiuta la squadra ed usa molto il suo fisico per aprire i varchi giusti per compagni. Adekanye mi piace molto, completa il reparto offensivo con le sue caratteristiche ed abilità. Contando anche Immobile e Correa penso che sia un reparto avanzato di tutto rispetto e ben assortito, ma se dovesse arrivare un’altra punta che migliori la rosa ben venga ovviamente. L’importante sarà mettere la giusta intensità in ogni momento attaccando gli spazi, in quel caso la Lazio sarebbe devastante.

Inzaghi è un grandissimo tecnico, sappiamo come lavora, è un mister eccezionale. I giocatori ormai si conoscono, c’è un telaio già consolidato ed una rosa quasi completa, sarà per noi un vantaggio non da poco. La Lazio parte avvantaggiata rispetto ad altri club, poi ovviamente sarà il campo a dare il giudizio definitivo in questo senso.

Il centrocampo dei biancazzurri è ben assortito, abbina la qualità alla quantità, è un reparto esperto e carismatico in tutti i suoi interpreti”.

(Fonte: sslazio)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.