Site icon Laziostory.it

LA CRONACA | Lazio-Top 11 Radio Club 12-0. Lazzari, Jony e Adekanye, primi lampi

di Fabio BELLI

Contro la Top 11 ne fanno 12 i ragazzacci di Simone Inzaghi che tra scherzi e sorrisi stanno vivendo un ritiro in crescita. Gambe un po’ pesanti all’inizio, poi un ottimo Lazzari fluidifica il gioco e tutto diventa più facile. Nella ripresa tutto va ancora meglio, con un Jony che cerca l’intesa con Luis Alberto e un Adekanye a tratti imprendibile. Domenica contro la Triestina il livello degli avversari si alza e le indicazioni saranno ancora più valide.




FORMAZIONI – Con Proto e Strakosha out, c’è sempre Guerrieri in porta, mentre Wallace e Radu riprendono il loro posto al fianco di Acerbi. A centrocampo tornano Badelj e Cataldi e soprattutto Milinkovic-Savic, così come in attacco Immobile, che aveva saltato la prima amichevole, prende il posto di Correa e affianca Caicedo.

QUATERNA NEL PRIMO TEMPO – Nei primi minuti i ragazzi del Cadore scelti da Radio Club 103 oppongono una resistenza orgogliosa, anche grazie alle parate di Comello che fa un figurone soprattutto con due interventi su Milinkovic-Savic. La Lazio nel primo tempo riesce comunque ad andare a segno 4 volte. Al 16′ sblocca il risultato Cataldi che riceve un bel passaggio in profondità di Immobile. Al 24′ timbra il cartellino col gol proprio Immobile su invito di Lazzari, con un morbido tocco, quindi al 27′ su azione insistita arriva il colpo di testa vincente di Caicedo. Al 35′ primo cambio per la Lazio. Fuori Wallace e dentro Jorge Silva, quindi al 37′ su cross di un ottimo Lazzari, capace di muoversi con gran disinvoltura sulla fascia destra, Immobile realizza la personale doppietta e chiude il primo tempo sul 4-0.




12 GOL ALLA TOP 11 – Nella ripresa cambiano 9 giocatori, Inzaghi inserisce Adamonis; Vavro, Anderson, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony (all’esordio assoluto) Correa e Adekanye, restano in campo solo Acerbi e Jorge Silva che era subentrato nel primo tempo. La resistenza della Top 11 è meno coriacea e la Lazio va in gol con maggiore facilità. Segna subito Adekanye su imbucata di André Anderson, poi palo di Parolo di testa. Sale in cattedra Correa, tecnicamente sempre una delizia, e arriva la doppietta del Tucu che al 10′ della ripresa porta il risultato sul 7-0 per la Lazio. L’ottavo gol al 16′ è il timbro di Jony, il primo con la maglia della Lazio, su calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di André Anderson. I gol non sono finiti, la Lazio al 23′ va ancora in gol con Correa, che realizza un altro rigore assegnato per fallo su Adekanye, che serve 1′ dopo al Tucu la palla della quaterna personale e del 10-0. L’undicesima rete è di André Anderson, che preferisce sempre concludere di potenza sotto porta, che realizza poi anche il 12-0 a porta vuota dopo una cavalcata di Joaquin Correa.




IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-TOP 11 RADIO CLUB 103 12-0

Marcatori: 16′ Cataldi (L), 24′, 37′ Immobile (L), 28′ Caicedo (L), 43′ Adekanye (L), 49′, 51′, 63′ rig., 65′ Correa (L), 56′ rig. Jony (L), 75′, 81′ André Anderson (L)

LAZIO primo tempo (3-5-2): Guerrieri; Wallace (35′ Silva), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Badelj, Cataldi, Lulic; Caicedo, Immobile. LAZIO secondo tempo (3-5-2): Adamonis; Vavro, Silva, Acerbi; André Anderson, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Adekanye. A disp.: Proto, Alia, Patric, Luiz Felipe, Marusic, Durmisi. All.: Simone Inzaghi.

TOP 11 RADIO CLUB 103 primo tempo: Comello, De Pellegrin, Mina, Doro, Reato, De Bona, D’Alpaos, De Giacometti, Argenta (32′ Romano), Aboubakar, Biz. TOP 11 RADIO CLUB 103 secondo tempo: Specia, Favaro, Resenter, Dassiè, Pam, Lazzaretti, De Francesco, Moro (68′ Romano), Zannoni, Rosset, Adami. All.: Stefano Sommavilla.

Arbitro: Ivano Dikollari (sez. di Belluno)

Assistenti: Alessandro Zuglian, Edoardo Scandale






Exit mobile version