Il mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:

“Vedere la Lazio in Campdidoglio è un riconoscimento che premia il lavoro svolto da squadra e società, vincere quella finale contro un’Atalanta in grande forma non era facile. La squadra in quelle gare lì è cinica e spietata, è stato il giusto riconoscimento per Inzaghi e la storia biancazzurra. Le cose sono migliorate in modo progressivo grazie al lavoro di Lotito e Tare, con operazioni intelligenti e utili al bilancio. Per coniugare conti e risultati serve prima partire dal basso, lo dimostra anche l’ottima risposta del pubblico con gli abbonamenti. L’entusiasmo si vive e si sente, porta a pensare positivo.

Mi piace anche l’inizio del mercato, è partito con il piede giusto e con innesti mirati. La Lazio ha poi la bravura di saper cambiare pelle in ogni partita, quest’anno ha segnato meno gol rispetto alla scorsa stagione, ma al livello difensivo è migliorata molto.

L’acquisto di Vavro serve a migliorare l’impianto tattico, si ripartirà dal 3-5-2, ma durante la stagione la difesa potrebbe anche trovare giuste alternative. Denis è giovane ma esperto, con tanta personalità, rinforzerà un reparto molto importante. Una difesa importante ti migliora la squadra. Acerbi è sicuramente il leader della difesa, ha mostrato attaccamento e lazialità”.

(Fonte: sslazio)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.