In un’intervista a Rai Radio1 Sport, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha confermato il prolungamento del rapporto col tecnico biancazzurro Simone Inzaghi:




Abbiamo rinnovato il contratto con l’allenatore, peraltro era nell’ordine delle cose. Al di là di quello che è stato il battage della stampa, come avete visto io non ho mai proferito parola né tantomeno assunto posizione che potessero far presagire un epilogo diverso. Abbiamo adesso gli aspetti formali, ma c’è la volontà di tutti di conseguire questo risultato. Adesso ripartiamo tutti insieme, facendo il punto della situazione e confrontandoci per trovare le soluzioni per raggiungere gli obiettivi che, ahimè, negli ultimi tre anni avevamo alla portata e non siamo riusciti a raggiungere.




Io non mi sono preoccupato di quello che potesse accadere, conoscendo Simone Inzaghi. Siamo una grande famiglia, è una scelta fatta anche sulla base di un rapporto non solo lavorativo. Da parte nostra non c’è stata mai nessuna esitazione, probabilmente, come dico sempre, l’erba del vicino è sempre più verde. Capisco pure che le persone possano venire sollecitate da situazioni che apparentemente possono sembrare più appetibili dal punto di vista economico. Alla fine è prevalso questo spirito di appartenenza comune per trovare una soluzione, partire insieme e programmare la stagione ponendoci obiettivi di crescita e non di resa.

Ha prevalso l’amore di tutte le componenti, anche da parte della società. In un contesto simile, qualche mio collega avrebbe assunto posizioni diverse. Io penso di governare con il buon senso, da padre di famiglia. Tra persone per bene, alla fine si trova sempre una posizione. Da parte nostra non c’è mai stato un braccio di ferro, non ci sono mai state le basi. La dialettica deve esistere, perché altrimenti non si ottengono i miglioramenti. Noi abbiamo assunto una posizione di chiarimento.

Una battuta anche sul possibile futuro di Sergej Milinkovic-Savic: “Lo scorso anno abbiamo declinato alcune situazioni. Quest’anno dobbiamo valutare l’impatto dal punto di vista motivazionale e psicologico affinché tutti, non solo lui, abbiano la determinazione giusta per raggiungere gli obiettivi.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.