Il mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue dichiarazioni:

“La vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus di due anni fa ci ha dato una bella soddisfazione, un trofeo che è stato molto importante come la Coppa Italia conquistata in questo anno. Questo momento di stallo per quanto riguarda la guida tecnica deve essere vissuto con la giusta tranquillità, l’importante è che entrambe le parti abbiano le stesse idee e gli stessi obiettivi. Inzaghi ha svolto un ottimo percorso in biancazzurro, sono del parere che si possa continuare insieme attraverso un sano confronto come avviene in tutte le famiglie. Vediamo con positività questo momento ed andiamo avanti, sono fiducioso perché ci sono tutti i presupposti per continuare insieme.

La Lazio ha molti giovani interessanti nella propria rosa, Luiz Felipe per esempio è quello che ha svolto un percorso di crescita più netto. È un ragazzo che sta dimostrando grande personalità e spiccate qualità. Palombi anche ha disputato una buona stagione siglando un discreto numero di reti. Ci vuole la corretta sinergia fra giovani importanti e calciatori più esperti, con un giusto mix assemblato nel migliore dei modi allora si può puntare a traguardi importanti. A Formello, nel settore giovanile, si sta svolgendo un ottimo lavoro, un’ottima risorsa a cui la prima squadra può attingere. Armini ha debuttato nel migliore dei modi contro il Bologna all’Olimpico, una prova maiuscola del giovane difensore. Mi auguro che si continui su questa strada.

Acerbi è un uomo di uno spessore unico, inutile ricordare i suoi numeri straordinari, ha dimostrato ampiamente le sue qualità sul campo, può tornare utile assolutamente alla nostra nazionale. Ha meritato, attraverso il duro lavoro, tutto quello che ha ottenuto. Immobile è un giocatore straordinario, gli manca un gol per arrivare a quota 100 in Serie A, un traguardo straordinario. Ha lavorato sodo per la squadra soprattutto nei momenti difficili. Anche la sua convocazione azzurra è strameritata.

Vedremo nella prossima stagione, anche in vista dell’evolversi della situazione riguardante l’allenatore, che dettame tattico verrà utilizzato. A livello di qualità la Lazio ne ha da vendere, ha tanti elementi che permettono di avere sviluppi di gioco diversi ed imprevedibili in ogni momento. Tutti elementi validi e determinanti. In ottica mercato vedremo le correzioni che verranno effettuate, se miglioreranno la rosa biancazzurra ben vengano”.

(Fonte: S.S. Lazio)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.