Mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“La Lazio ha meritato di vincere la gara con la Sampdoria in maniera decisa e legittima, ha disputato un primo tempo sontuoso e di personalità. Caicedo è un calciatore forte e di qualità, la sua doppietta è stata determinante. Nel secondo tempo i biancazzurri hanno diminuito un po’ il ritmo e sono calati. La squadra di Inzaghi ha dimostrato un atteggiamento perfetto dal punto di vista mentale mostrando un bel calcio propositivo. Cinismo ed aggressività che hanno permesso di ottenere la vittoria e tre punti preziosi nella corsa Champions. Immobile è molto sfortunato, nove pali sono tanti, peccato veramente.

L’azione di Caicedo sul secondo gol è veramente straordinaria, al livello corale siamo stati perfetti in quel frangente. Un applauso a questa Lazio che ha dimostrato di meritare e saper legittimre sul campo il risultato ottenuto. Una vera e propria prova di forza. Badelj sta entrando sempre a gara in corso con grande personalità e nel migliore dei modi, Cataldi ha dato invece molta qualità al centrocampo capitolino. Il gruppo allenato da Inzaghi a livello difensivo mi sta piacendo molto, é un reparto arretrato che sta dando il massimo.

La finale di Coppa Italia è la ciliegina sulla torta, disputare quel tipo di gara davanti al proprio pubblico sarà una marcia in più per la squadra di Inzaghi. Il mister ora dovrà compiere delle scelte dove bisognerà tenere fuori, per forza di cose, qualche elemento “eccellente”, ma tutto deve essere fatto per il bene della squadra schierando sempre l’undici migliore, cosa che sicuramente Inzaghi farà”.

(Fonte: sslazio)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.