CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE: LAZIO CAMPIONE D’ITALIA 1914/15

Scudetto 1915, l’avv. Mignogna è intervenuto su Radio Sei a La Voce della Nord: “In attesa del Comitato di Presidenza, firmiamo la Petizione!”.

L’intervento del promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915 ex aequo a Lazio e Genoa, ha consentito di fare il punto della situazione in attesa della presa in esame da parte della FIGC dell’istanza e dei fascicoli che potrebbero portare il terzo Scudetto alla società capitolina.

Forte dell’appoggio della Curva Nord, il legale ha ribadito concetti importantissimi: “Il provvedimento di assegnazione del titolo 1915 al Genoa non è mai stato rinvenuto, né dal sottoscritto, né dall’equipe che lavora al caso, né dalla Federcalcio, né dalla Commissione dei Saggi. Mentre noi abbiamo dimostrato in modo inoppugnabile come la Lazio 1914/15 fu Campione dell’Italia Centrale ed unica squadra legittimamente qualificatasi alla Finalissima Nazionale per effetto dell’annullamento per irregolarità di tesseramento dello spareggio tra le due squadre meridionali. In attesa che la FIGC nomini il Comitato di Presidenza, unico organo federale ancora mancante, in questo momento non possiamo far altro che far sentire la nostra voce continuando a firmare la petizione. Poi però dovrà trionfare la giustizia, riconoscendo l’ex aequo quale unico modo per sanare un’ingiustizia centenaria”.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE: LAZIO CAMPIONE D’ITALIA 1914/15

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.