di Giorgio BICOCCHI

Gli Stati Generali della Lazio si svolgeranno in due giorni, in un hotel romano, nel prossimo autunno. Probabilmente nei pressi di Piazza della Libertà, in un ideale abbraccio con il passato, il presente ed il futuro del sodalizio biancazzurro (ndr: come in passato più volte auspicato anche dagli avvocati Trane e Mignogna).

Location e date saranno ufficializzate dal Vice Presidente Vicario, Federico Eichberg, e dal Segretario Generale, Angelo Franzè, al termine della pausa estiva.

Una due giorni – come rappresentato nei giorni scorsi dagli stessi Eichberg e Franzè – che, dopo un ampio dibattito, si concretizzerà “una volta sviscerate le problematiche, nel delineare un percorso di crescita comune del movimento. Con impegni, calendari e responsabilità. Di tutti. Perché la Lazio ha vissuto da sempre uno spirito inclusivo: dalla panchina di Piazza della Libertà in poi è stato un susseguirsi di partecipazione e contributo di idee”.

Saranno cinque gli argomenti in cui approfondire l’analisi:
1) rapporto con le istituzioni nazionali e locali, da coinvolgere nel comune sforzo di educazione allo sport;
2) la condivisione di impianti e di materiale tecnico fra sezioni generando economie di scala;
3) un marketing comune che consenta di promuovere la visual identity Lazio, le divise ed il materiale delle diverse discipline;
4) una comunicazione efficace e univoca, sia sui media tradizionali che sui new media, anche con il coinvolgimento di testimonial della Lazialità e della dimensione polisportiva;
5) iniziative internazionali e sociali, progetti con la Commissione Europea e con le consorelle Polisportive della European Multisport Club Association, ma anche con le realtà charity in Italia.

Insomma, un appuntamento importante per dilatare ancora di più l’ideale Lazio, iniziando anche a prevedere iniziative ed eventi per i prossimi compleanni ed in particolare in vista del centoventesimo dalla fondazione, in programma il 9 gennaio 2020.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.