Inutile rischiarlo per le amichevoli, meglio concentrasi sugli impegni ufficiali. Questo il piano per rimettere in forma Ciro Immobile, assente nella partita contro l’Arsenal ma già in gruppo negli allenamenti di Marienfeld.




Il bomber napoletano è reduce da un affaticamento muscolare dopo il ritiro ad Auronzo di Cadore, concluso con il gol alla SPAL ma anche con la sostituzione. Piccola parentesi, curioso come contro gli estensi abbiano giocato e segnato tutte e tre le punte a disposizione in ordine di gerarchia: Immobile, Caicedo, Rossi. Detto questo, il numero 17 ha lasciato il campo con un affaticamento, condizione abbastanza normale dopo un periodo di carico nella preparazione e dopo il recupero di un infortunio che non lo ha fatto essere al meglio nell’ultima parte di stagione.




Amichevole con l’Arsenal prima, settimana a Marienfeld dopo. Fino ad arrivare al prossimo impegno domenica prossima contro il Borussia Dortmund. Serie A e Bundesliga non partiranno così distanti, allora lo stato di forma della Lazio sarà simile, non uguale, a quello dei giallo neri. Immobile potrebbe non giocare la partita, dipenderà dalle sue condizioni ma potrebbe essere utile fargli mettere minuti, perché il periodo di preparazione sta terminando.




Dopo la Germania ci sarà la settimana tipo, che condurrà la squadra di Inzaghi fino alla partita contro il Napoli. Obiettivo numero uno per Immobile, visto che in quattro precedenti con la maglia della Lazio, Ciro non ha ancora fatto gol.

(fonte: sslazio.it. foto © Antonio FRAIOLI)



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.