di Alessandro DE CAROLIS 

Alle ore 17:30 è iniziato il secondo allenamento odierno con la squadra scesa in campo quasi al completo. Mister  Inzaghi ha optato per un torello e un possesso palla per iniziare il carico pomeridiano. Oltre a Strakosha non si sono visti in campo neanche Marusic, Durmisi, Sprocati, Pedro Neto e Bruno Jordao (questi ultimi due al campo b ad allenarsi con un membro dello staff, ma senza nessun problema fisico significativo). Berisha ha iniziato a scaldarsi, ma si è fermato quasi subito toccandosi la coscia destra.

17:40: Gruppo diviso in due squadre (blu e verdi) per provare gli schemi offensivi. I verdi ricalcano molto i titolari dell’ultima partita e molto probabilmente della prossima stagione.

18:12: Esercitazione nei tiri in porta. Cross dalla destra per le conclusioni al volo dei verdi, cross dalla sinistra per i blu. Alessandro Rossi strappa gli applausi del pubblico ed i complimenti di Inzaghi per una rovesciata al volo tecnicamente perfetta e imprendibile per Proto.

18:22: Riunione tecnica nel cerchio di centrocampo. Poi si prova ancora il 3-5-2, con Inzaghi che chiama spesso i tre tocchi: una partitella a tutto campo, neri contro verdi. I verdi rispecchiano molto la formazione prevista per domani nell’amichevole contro la Triestina. In gol subito Ciro Immobile, acclamatissimo. Pareggio di Murgia per i blu. Poi il raddoppio di Ciro per il 2-1 verde. Il primo tempo finisce così.

18:40: Nell’intervallo altra riunione tattica a centrocampo tra Inzaghi e i suoi ragazzi, prima di riprendere il secondo quarto d’ora. Subito c’è il 3-1 per i verdi, frutto di una tripletta personale dell’implacabile Ciro.

18:53: I continui tentativi non sortiscono effetti, arriva la fine partitella e anche dell’allenamento in vista di Lazio-Triestina.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.