di Alessandro DE CAROLIS 

Nel decimo giorno del ritiro di Auronzo, la squadra di Mister Inzaghi è scesa in campo alle ore 10:00 per l’allenamento mattutino in vista della sfida Lazio-Triestina. È il primo dei due allenamenti programmati per la giornata odierna. I primi a scendere in campo sono stati i portieri, al seguito del preparatore Grigioni e del suo staff.

Proto, Guerrieri e Adamonis si sono alternati nelle ripetute di esercizi specifici per le uscite, alte e basse. L’esperto Proto sembra poter dare quella giusta esperienza cercata da tempo dalla Lazio per il suo “dodicesimo”. Dura lotta invece tra Guerrieri e Adamonis per il ruolo di terzo portiere. Entrambi i giovani aquilotti sembrano comunque sprecati per tale ruolo, viste le loro indiscusse qualità tecniche. Meriterebbero entrambi una squadra di Serie B in cui poter giocare, far esperienza e quindi crescere ancor di più.

10:13: Si attende l’arrivo del resto della squadra al Zandegiacomo,  impegnata in palestra nella prima fase dell’allenamento.

10:30: Entra in campo Simone Inzaghi tra le acclamazioni del tifosi biancazzurri. I giocatori cominciano ad indossare i fratini a bordocampo.

10:38: Proto rimane ad allenarsi con Grigioni, mentre Guerrieri si mette in porta per favorire le esercitazioni dei suoi compagni. Adamonis invece prende la via degli spogliatoi dopo una strigliata da parte di Grigioni. La seduta inizia con esercizi di possesso palla, poi a seguire esercitazioni difensive per il resto del gruppo.

10:52: Cambio della guardia in porta: Guido Guerrieri è tornato da Grigioni, mentre Silvio Proto ha preso il suo posto a supporto degli esercizi dei i compagni di squadra. Grigioni si è mostrato molto soddisfatto del lavoro del suo giovane portiere.

11:15: La difesa a tre provata in allenamento quest’oggi è composta da Bastos (centrodestra), Acerbi (centrale) e Radu (centrosinistra). Questo, in base alle prime indicazioni, dovrebbe essere il trio titolare che si alternerá con Wallace, Luiz Felipe e Filippini (in attesa di Caceres).

11:34: Esercitazione con i tiri in porta per il reparto offensivo. Proto a difesa dei pali.

11:40: I “big” entrano in campo in maglia bianca per un allenamento blando a bordocampo, con esercizi di scioglimento e qualche palleggio. Subito dopo il discorso di Inzaghi, con i suoi ragazzi intorno a lui. Momenti di risate e applausi della squadra hanno caratterizzato una “sfida” vinta da Manzini in una gara di corsa.

12:00: Allenamento praticamente finito per la compagine biancazzurra: la prossima è in programma oggi pomeriggio ore 17:00.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.