Oliviero Garlini è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:




Per le prime sfide di campionato paradossalmente credo che per la Lazio sia meglio trovare nel calendario squadre blasonate. Sapete come si dice, via il dente, via il dolore: spesso le squadre più importanti sono quelle che hanno la condizione più approssimativa a fine stagione. Inoltre mentalmente è uno stimolo in più a partire bene per la squadra.




Nella Lazio sono arrivati giocatori importanti come Acerbi, capaci di portare mentalità ma anche voglia di affermarsi. Sarà fondamentale poi avere a disposizione il pubblico numeroso e caldo come nella parte finale della scorsa stagione. Bisognerà capire poi quanto si potrà reinvestire dalla cessione di Felipe Anderson. Secondo il mio punto di vista la Lazio ha lavorato soprattutto per la panchina nella campagna acquisti, ed è ciò che si richiedeva alla società.

Il Papu Gomez è un giocatore importante, in grado di cambiare una partita in qualsiasi momento. Lui si muove sulla fascia, predilige arrivare sul fondo e crossare ma anche rientrare e cercare di superare il portiere sul secondo palo. L’uno contro uno è il suo forte e ha la qualità per mettere i compagni in condizione di fare gol, migliorando quest’anno anche in fase difensiva. E’ un giocatore completo, alla Lazio farebbe sicuramente comodo anche se vedo difficile che l’Atalanta sia remissiva riguardo la cessione. E’ un giocatore che sa far bene le due fasi, sicuramente potrebbe integrarsi bene al fianco di Immobile.




Difficile trattenere un giocatore come Milinkovic-Savic, credo sia anche sbagliato se il giocatore dovesse manifestare la voglia di fare altre esperienze. Certo, il difficile sarà reperire sul mercato un calciatore con caratteristiche simili, visto che ce ne sono davvero pochi in giro.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.