Che la stagione di Ciro Immobile fosse da incorniciare già si sapeva, nonostante la beffa finale ma comunque con un trofeo messo in bacheca e vinto da protagonista.




Adesso c’è anche la certezza dei numeri e della media voto. L’attaccante della Lazio ha una media di 6 virgola 64, ed il primo sul podio di cento calciatori della massima divisione. Insieme a lui Douglas Costa e Lorenzo Insigne, che qualcuno vorrebbe come compagni di squadra. Fantasie estive. 29 gol in campionato, 41 in stagione. Capocannoniere in Serie A ed in Europa League con 8 reti, le mancanti divise tra coppa Italia e Supercoppa Italiana.




Ecco perché è stato il migliore in assoluto, come detto, il capofila del centinaio. Nella top 100 ci sono anche altri calciatori della Lazio. Luis Alberto è il quinto, Felipe Anderson tredicesimo e Sergej Milinkovic due posizioni dopo. Cinquantaduesimi Lucas Leiva e Thomas Strakosha, mentre chiudono Lukaku, 82′, Marusic e Parolo un paio di posizioni prima della 100esima, per la precisione 93 e 94. Punto cardine quindi della Lazio, ma forse anche espressione di un movimento che qualcuno dice essere in calo.




Orgoglio per la Lazio, orgoglio per la Nazionale. I numeri di Immobile sono a testimoniare la crescita di un giocatore che in biancoceleste sta trovando la maturità calcistica.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.