di Arianna MICHETTONI

Giuseppe Biava ha compiuto oggi, 8 maggio 2018, quarant’anni. Per l’ex difensore biancazzurro, eroe del 26 maggio, è stata l’occasione per fare il punto sulla Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio:




“Per quanto fatto in stagione, la Lazio merita un posto nella prossima edizione della Champions League. I biancazzurri, essendo stati impegnati su tre fronti, hanno speso più energie rispetto all’Inter, ma in questo momento hanno due punti di vantaggio sui nerazzurri nonostante ci sia del rammarico per il pareggio maturato domenica scorsa contro l’Atalanta. Ora ci sarà lo scontro diretto con l’Inter ed una gara molto difficile con il Crotone: il verdetto finale spetterà all’ultima giornata di campionato, nella quale gli uomini di mister Simone Inzaghi affronteranno la compagine nerazzurra.




Non è stato facile rimpiazzare nell’ultima sfida Immobile, Radu e Parolo. Felipe Caicedo ha giocato molto bene contro gli orobici, ma le caratteristiche del numero 17 biancazzurro sarebbero state utilissime visto che gli uomini di Gasperini tendono ad affrontare spesso gli avversari nell’uno contro uno.

Sarà difficile per la compagine biancazzurra affrontare il Crotone in trasferta. I pitagorici stanno giocando per la salvezza e saranno sospinti al massimo dai propri tifosi. La Lazio dovrà ottenere un buon risultato all’Ezio Scida per poi giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League nello scontro diretto con l’Inter. I tifosi laziali saranno fondamentali nell’ultimo match della stagione per il conseguimento dell’obiettivo stagionale. Lucas Leiva è un giocatore molto esperto, è in diffida, ma saprà gestire al meglio questa situazione in vista della partita con l’Inter”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.