di Daniela BONFA’

Trivento è un paese in provincia di Campobasso e in terra molisana la sua scuola calcio è assai rinomata. Domenica il Triveneto Calcio, in occasione della partita LazioAtalanta, sarà ospite della società capitolina allo stadio Olimpico. Tutto ciò grazie all’iniziativa di Gabriele Passaro, Vice Presidente del Lazio Club Isernia, per la gioia dei non pochi tifosi laziali presenti in Molise.

Ecco le parole del Presidente del Trivento Calcio, Carmine Guidone:

Stiamo vivendo una gioia incredibile, non capita tutti i giorni di essere ospiti di una società così importante e gloriosa anche nel palcoscenico europeo. Ringrazio il presidente Lotito e la società per questa grande possibilità. A Trivento stiamo dando molto spazio allo sport in generale e non solo al calcio. Oltre ad avere una squadra di prima categoria che sta andando molto bene (prima a tre giornate dalla fine), abbiamo creato anche una squadra di pallavolo e contiamo di fondare anche altre società per altri sport: vogliamo dare vita ad una piccola Polisportiva. In passato siamo stati affiliati a squadre come Udinese e Carpi, chiaramente il nostro sogno è quello di dare vita ad una collaborazione con la Lazio, che farebbe bene a tutto il territorio molisano”.

Oltre al commento del Presidente, registriamo anche quello del Mister Gabriele Passaro, da sempre grande tifoso biancazzurro, promotore dell’iniziativa e Vice Presidente del Lazio Club Isernia:

Per me questa iniziativa vale doppio, anche per la mia fede calcistica. Il mio amore per la Lazio è viscerale e mi fa piacere constatare che il nome di una delle squadre più importanti che ci sono in circolazione inizi a girare anche qui nel nostro territorio. La maggior parte delle persone tifa Juventus, Milan e Inter e sono orgoglioso quando sento dai miei bambini nominare anche Immobile, Milinkovic e Anderson, al posto dei soliti Dybala, Icardi e Bonucci. Vengo spesso all’Olimpico a vedere le partite e quando posso seguo la Lazio anche in Europa. Non vedo l’ora di vedere lo sguardo dei bambini festanti quando vedranno il volo di Olympia: sono un pò dispiaciuto per l’assenza di Immobile, che in questo momento è il punto di riferimento di ogni tifoso laziale e devo dire che anche io sono tremendamente dispiaciuto per la sua assenza: peserà tantissimo nelle ultime partite”. 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.