di Gian Luca Mignogna

A quattro turni dalla fine della Serie A 2017/18, la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League sta appassionando i tifosi di Lazio, Roma e Inter, con le tre competitors che domenica dopo domenica stanno cercardo di sopravanzarsi a suon di gol e risultati.

Certo è che se i biancazzurri capitolini non fossero stati pesantemente penalizzati da assurdi arbitraggi e reiterate erronee applicazioni del Protocollo Var, a qiesto punto il terzo posto sarebbe già stato conquistato da Simone Inzaghi ed i suoi ragazzi e la lotta per l’ultimo posto utile, il quarto, avrebbe riguardato esclusivamente giallorossi e nerazzurri.

A voler guardare il bicchiere mezzo pieno, tuttavia, all’esito del 34° turno del campionato, il poker con cui la Lazio ha liquidato la Sampdoria allo Stadio Olimpico ha consentito alla Prima Squadra della Capitale di poter giá mettere in cassaforte la matematica qualificazione alla prossima Europa League.

La Lazio, infatti, è attualmente terza a quota 67 punti e con quattro turni ancora da disputare e solamente 12 punti a disposizione, invero, non puó più esser raggiunta dal Milan, settimo in classifica, ma distanziato oramai di 13 punti.

La speranza ovviamente è quella di poter disputare la Champions League 2018/19, ma intanto i tifosi  laziali si sono già assicurati un altro anno di prestigiosi match europei.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.