Gigi Cagni è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:




In un campionato accadono gli episodi più disparati. Al di là delle controversie arbitrali la Lazio ha vinto a Firenze perché ha meritato. E’ una grande squadra che ha fatto “un botto” di gol, il massimo della sua storia, e Simone Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore vero. Qualunque cosa accada da qui alla fine, i tifosi della Lazio non dovranno essere soddisfatti… di più!




Le squadre che hanno subito meno della Lazio, magari vengono criticate per i gol mancanti. Tatticamente la Lazio è soddisfacente sotto ogni punto di vista, se la Lazio avesse messo a punto una fase difensiva perfetta segnando 113 gol stagionali, avrebbe vinto lo Scudetto. La rosa della Lazio è buona ma ancora non ai livelli di Juventus e Napoli, squadra e allenatore non sono pronti per i massimi livelli assoluti, c’è un margine d’errore per una squadra giovane e un tecnico che lavora da appena due anni in Serie A. Faccio davvero fatica dunque a criticare l’operato di quest’anno, non ho nulla da imputare su nessun aspetto a tecnico e calciatori.




Napoli e Lazio sono le squadre che hanno giocato meglio in questa stagione, ma sono un allenatore italiano e amo il calcio che ci ha fatto vincere per anni. Ma questo non vuol dire giocare per fare catenaccio, ma sfruttare al meglio una tradizione che ci ha dato grandi soddisfazioni. La Serie A quest’anno ha fatto un passo avanti con diverse realtà, ma mi sono divertito sempre solo guardando partenopei e biancazzurri.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.