di Giorgio BICOCCHI

Rugby e calcio femminile, ecco a chi spetta la doverosa copertina. Il XV biancoceleste ha scritto una pagina di storia battendo nettamente i Campioni d’ Italia in carica di Calvisano: mai era accaduto negli ultimi anni. Cinque mete due di Ceballos, una a testa di Antl, Freytes e Bonavolontà hanno arricchito un pomeriggio emozionante.




Sono invece ad un passo dalla promozione in serie B le ragazze del calcio femminile che hanno inflitto un poker al Frascati, dilatando il proprio margine di vantaggio sulle castellane. Tripletta per Bassotti, gol di Di Paolo. È stata Lazio- bulldozer.

Calcio a 5

Lazio sconfitta a Latina, nonostante una ripresa tutto cuore. Non è bastata una tripletta di Jorginho. Stante il ritiro dalla A del Pescara, probabile play-out contro Milano col vantaggio della gara di ritorno al Palagems.

Hockey

Vittoria per tre a due della Lazio nel derby contro il Butterfly B. Due gol del giocatore-allenatore Pato Mongiano, altra rete di Giulio Brocco. Biancocelesti sempre primi, rivolti ai play off per la A2.

Baseball

Una vittoria e una sconfitta per la Lazio a Montefiascone nel primo turno del campionato cadetto.

Scherma

Oro per Giacomo Mignuzzi nella prova di sciabola dei Mondiali giovani e cadetti Under 20, svoltisi a Verona. E Lucrezia Paulis, nella spada, è argento nella Coppa Italia Regionale.

Motociclismo

Nella prova di Arce del Campionato Italiano Pit Bike 160 centauri biancocelesti in cattedra: primo Di Nicola, secondo Franzè, quinto Espa.

Calcio a 8

La Lazio, come lo scorso anno, parteciperà il prossimo mese in Russia alla Continental Football League.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.