L’avv. Gian Luca Mignogna, direttore editoriale di Laziostory.it, è intervenuto sui 98.100 di RadioSei a La Voce della Nord per fare il punto sulla rivendicazione dello Scudetto 1915 e le iniziative del Comitato Consumatori Lazio:




Come procede la class action dei laziali?Qualche organo di informazione ha fatto un po’ di confusione su due azioni legali diverse per quanto importante entrambi. Una è stata portata avanti dal collega avvocato Previti, è a carattere individuale ed è comunque un qualcosa nei confronti della quale nutro sentimenti positivi, perché chiunque avanza iniziative per difendere la nostra amata Lazio merita comunque un plauso. Quella che sta promuovendo il Comitato Consumatori Lazio è una vera e propria Class Action, cioè un’azione collettiva regolata dal Codice del Consumo, perché l’errata applicazione del protocollo VAR e gli errori arbitrali rappresentano una palese violazione di diritti commerciali. Abbiamo contato e registrato almeno 11 violazioni del protocollo VAR nei confronti della Lazio.




Tecnicamente quali sono gli step da compiere?La settimana scorsa sono tornate indietro le ricevute dell’atto di diffida che abbiamo notificato ad AIA e FIGC ma anche a UEFA, FIFA e IFAB. Ci sono quindici giorni di tempo per una risposta che per ora non è ancora arrivata. Abbiamo saputo che l’AIA vorrebbe organizzare uno sciopero per il prossimo 14 aprile: questo mi lascia molto basito perché in Italia ci sono diverse famiglie che all’improvviso rimangono senza lavoro e stipendio, con vari stabilimenti commerciali che chiudono da un giorno all’altro, e queste persone sí che avrebbero ragioni reali per scioperare, mentre gli arbitri da categoria privilegiata mettono in atto un’azione che sinceramente desta più di qualche perplessitá. Comunque su Laziostory.it presto ci sarà la possibilità di aderire online alla Class Action, sarà molto importante perché aumentare la base ci consentirà di essere più forti“.

Vorrei aggiungere, per la rivendicazione dello Scudetto 1915, che il 23 aprile prossimo aspetto tutti i tifosi laziali allo spettacolo teatrale “Lazio 1915 Amore e Guerra”, presso il teatro Ghione, per ricordare tutti insieme quei ragazzi biancazzurri che si sono sacrificati durante la Grande Guerra e tenere viva la sacrosanta richiesta di un titolo che spetta alla Lazio: tutto il ricavato della serata andrà in favore di Chiara Insidioso, una causa morale che ci sta sempre molto a cuore da sempre.






1 commento

  1. Aspetto da tempo la possibilità di iscrivermi a tale iniziativa…
    vivendo a Milano, rimango in attesa di conoscere le modalità.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.