di Arianna MICHETTONI

L’ex calciatore Claudio Onofri, bandiera del Genoa e oggi seconda voce nelle telecronache calcistiche di Sky, ha analizzato il momento della Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio:




“Con l’ingresso in campo di Jordan Lukaku, pensavo che la formazione schierata ieri da Simone Inzaghi avrebbe ritrovato il suo equilibrio, poiché l’iniziale posizionamento di Felipe Anderson sulla fascia aveva spostato qualcosa nel consueto equilibrio biancoceleste.

Le numerose competizioni e i continui infortuni non consentono a mister Inzaghi di schierare sempre in campo una squadra al top della condizione. Da Immobile ci si aspettava il guizzo vincente, ieri non era in grandissima forma ma, ciò nonostante, non gli va fatto nessun appunto per la stagione che sta disputando. Ieri, Milinkovic avrebbe aiutato non poco i proprio compagni sul gioco aereo: le sue qualità sono preziose per questa squadra.




Luiz Felipe mi è piaciuto moltissimo, in ugual modo Lucas Leiva: il classe 1987 è un giocatore straordinario. Con la partenza di Biglia avrebe potuto comportare numerosi problemi, ma l’approdo del brasiliano ha fornito ulteriore qualità e fisicità alla mediana laziale. Ieri Leiva è stato il migliore in campo.

Sono convinto che la Lazio potrà continuare a perseguire i propri obbiettivi con maggiore lucidità e personalità. In Europa League il Salisburgo ha dimostrato di essere una grande squadra, ma in pochi avrebbero creduto inizialmente che la compagine potesse approdare fino ai quarti di finale della kermesse continentale. Ora, bisognerà sfruttare questa sosta per ripartire al massimo della condizione, poiché sarebbe davvero un peccato buttare all’aria tutto ciò che è stato fatto in questi ultimi mesi”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.