Mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

Ho visto una Lazio pimpante, non stanca, che sin da subito ha aggredito l’avversario e ha cercato di non farsi sorprendere. Non ci sono state tantissime occasioni ma la squadra di Inzaghi ha cercato di fare la gara, infatti non ha concesso nulla al Milan. I rossoneri non sono stati mai pericolosi, nel secondo tempo c’è stato più equilibrio, qualche cambio di Gattuso ha inciso sulla prestazione. In casa Lazio c’è rammarico per il risultato pieno.

Il Milan ha agito con tutti gli uomini sotto la liane del pallone, Gattuso ha dato compattezza e i risultati ottenuti non sono casuali.

Luiz Felipe ricopre un ruolo particolarmente delicato, ha legittimato una prestazione di qualità ed intensità, non ha sbagliato nulla. Kalinic non si è visto, va elogiata però la presta gruppo: una buona gara contro un ottimo Milan. Il reparto difensivo ha fatto un ottimo lavoro con Caceres e Radu che hanno agito da guardaspalle al brasiliano. Caceres lo stavamo aspettando, sta bene è un giocatore ritrovato, è molto tecnico con grande proprietà. Grandissimo acquisto.

Parolo è preziosissimo in questa squadra, ha saggezza, esperienza e qualità. È quell’elemento che riesce a creare gli equilibri e l’espressione di gioco di Leiva sono dettati dal suo modo di fare calcio. Il terzetto di centrocampo è di assoluto valore.

Strakosha, quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto, in pochissimo tempo ha dimostrato grande senso di responsabilità.

Il Genoa lotta per non retrocedere, per tradizione è sempre complicata e mi aspetto una grande prestazione con un bel risultato.

Murgia merita di avere spazio, si è sempre fatto trovare pronto e si è rivelato decisivo e determinante anche in termini di prestazione, Luis Alberto invece dà imprevedibilità. Sarà però il mister a scegliere chi mandare in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.