Le grandi manovre in Lega Serie A con un asse pro Tavecchio e la nomina di Javier Tebas come amministratore delegato, sullo sfondo la partita a tre per la presidenza in Figc. E’ una settimana cruciale quella che porterà al voto di lunedì 29 gennaio e che sceglierà il sostituto di Tavecchio: proprio il presidente dimissionario, peraltro, potrebbe essere confermato alla guida dell’associazione dei venti club maggiori di cui è commissario.

Attorno a Tavecchio si starebbe formando un asse trasversale sostenuto dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, in una sorta di contropartita per la nomina di Tebas, attuale numero uno della Liga spagnola, ad amministratore delegato di via Rosellini. Ipotesi sponsorizzata dal n. 1 del Torino Urbano Cairo.

Se ne discuterà nell’assemblea di venerdì 26 gennaio, in uno scenario che vedrebbe come consiglieri di Lega Giulini (Cagliari), Marotta (Juventus), Percassi (Atalanta), Romei (Sampdoria) e Lotito, che farebbe anche il consigliere federale assieme a Fassone (Milan). In questo caso, lo stesso numero uno della Lazio avrebbe anche più potere da giocarsi in vista di una possibile nomina alla vicepresidenza federale in cambio del sostegno della maggioranza della massima Lega a Cosimo Sibilia.

(Fonte: Ansa)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.