I Mondiali del 2014 sono stati vinti dalla Germania, con Miroslav Klose che divenne il goleador più prolifico della storia campionati del mondo e contestualmente superò Gerd Muller nella classifica dei bomber della nazionale tedesca.

L’ex attaccante della Lazio, in qualità di campione del Mondo in carica, è stato scelto dalla Fifa come ‘Ambasciatore’ della coppa che dovrà essere riconsegnata il 1° dicembre in Russia, nel giorno del sorteggio dei gironi.

Miro ha raccontato le sue emozioni proprio ai canali ufficiali della Fifa: «Per ovvi motivi, la Coppa del Mondo mi ricorda momenti molto speciali. Mi sento onorato a far parte ancora dei Mondiali, anche dopo il mio ritiro. E soprattutto di presentare alla Russia e al mondo questo trofeo che abbiamo vinto combattendo tantissimo in Brasile nel 2014. l sorteggio è uno di quei momenti in cui gli occhi di tutto il mondo calcistico guardano nello stesso posto. Le aspettative che si creano sono semplicemente incredibili. Sono stato in Russia per la Confederation Cup all’inizio di quest’anno e non ho dubbi che questo paese fornirà un altro bellissimo evento mentre si prepara ad ospitare i Campionati del Mondo 2018».

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.