di Giorgio BICOCCHI

Calcio a 5, è stato un turno favoloso, in Serie A, per le due Lazio. Complice una doppietta della brasiliana Lucileia e i sigilli di Xhaxho e Alvino, le ragazze biancocelesti si sono facilmente sbarazzate del Thiene. Ora, gradualmente, arriveranno gli scontro decisivi per la parte altissima della classifica, a cominciare dalla sfida di domenica contro Montesilvano al Palagems. Intanto Lazio è terza.

Tre punti al platino anche per la formazione maschile che ha battuto, in rimonta, Cisternino. Assoluto protagonista il portiere-goleador Laion, che ha segnato due reti. Mercoledì pomeriggio altra gara importante ad Eboli contro l’ultima della classe.

Pallanuoto
La Lazio ha incassato quindici reti a Savona, praticamente mai in gara, sbagliando pure due rigori. Tripletta di Cannella, pessima media nelle superiorità numeriche. Ora gara da vincere contro Torino, sabato alle 15 al Foro Italico.

Rugby
Quarto stop consecutivo per il XV biancoceleste che, dopo un bellissimo primo tempo, si è arreso a San Donà. Un punto di bonus conquistato ma Lazio penultima nella classifica di Eccellenza. E sabato proibitiva trasferta in casa dei “
bersaglieri” del Rovigo.

Pallavolo
Seconda sconfitta consecutiva al tie-break per la Lazio ma i biancocelesti, con cinque punti in tre gare, navigano nelle piazza nobili della Serie B. Ora due derbies, contro Virtus Roma e Fenice, da vincere.

Ginnastica

A Fabriano settimo posto per le ragazze della ritmica, impegnate nella seconda prova della Serie A2.

Hockey
In serie B la Lazio demolisce ogni avversario: nove reti e anche la Tevere Eur è stata battuta. È andata male invece ai Veterani, sconfitti ad Avezzano.

Calcio Femminile
Le ragazze biancocelesti hanno vinto a Velletri, segnando nove reti grazie alla tripletta di Di Paolo e alle doppiette di Bassotti e Carinci. Domenica prossima sfida sul campo-amico di Ottavia contro Monterotondo che vanta i nostri stessi punti

Calcio a 8

Prima vittoria in Serie A per la Lazio che si è sbarazzata del Tor Marancia. Due partite sin qui disputate, tre punti in carniere.

Altre notizie

Nel Trofeo Sabatia di badminton strepitoso en-plein degli “aquilotti” che vincono in tutte le discipline. Negli scacchi Giorgio Pala e Adriano Cecconi si sono imposti nei due Open del Torneo infrasettimanale. Nel footgolf, quarto posto per Piscopo a Tokyo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.