Il presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Come sta vivendo questo periodo estivo da tifoso della Lazio? “Termina un agosto che sarà ricordato per un regalo inaspettato, quello della Supercoppa Italiana, anche per la dinamica con la quale si è sviluppata quella partita. Sembrava una contrapposizione di modi di vedere il calcio e lo sport, alla fine l’ha spuntata la voglia di vincere ad ogni costo. La squadra di Inzaghi ci sta regalando dei quadri di suggestione antica, a partire dai festeggiamenti con il gruppo, anche l’immagine di domenica scorsa al gol di Milinkovic-Savic è un simbolo chiaro e brillante di quello che è lo sport. Ora aspettiamo le prossime ore per il mercato, se mi chiedessi un giudizio potrei dire ora delle banalità: sicuramente il campionato sembra molto più difficile dell’anno scorso, con molte più squadre iscritte al campionato di vertice come quelle milanesi, che l’anno scorso avevano marcato visita.” 




Servirà una marcia in più per essere competitivi... “Sembra che le cosiddette grandi si siano tutte risvegliate, c’è la Sampdoria che si propone come sorpresa ma è ancora presto per valutare i blucerchiati. Una competizione dove ci sono sette avversari competitivi è diversa da una in cui ce ne sono tre. Il gruppo si sta consolidando attorno a dei ragazzi che hanno deciso di essere Lazio e di incarnare i valori di questo sodalizio. E’ accaduto lo stesso nella squadra di Pallanuoto: i ragazzi che sono voluti venire hanno desiderato fortissimamente di militare tra le nostre fila, nella decisione ha contato la loro grande voglia di appartenere alla Lazio.




Quali sono gli orizzonti del futuro immediato della Polisportiva? “C’è un grande senso di appartenenza, in un momento in cui soprattutto a livello dilettantistico bisogna fronteggiare un momento di grande crisi dal punto di vista finanziario. C’è un sentimento comune e uno stile che nell’ambiente ci viene riconosciuto da tutti, anche nella Pallanuoto da corazzate come il Recco e il Brescia: la Lazio viene vista come una società di modestissime capacità economiche ma portatrice di valori fondamentali per lo sport. Sono stato in questi giorni anche al raduno della pallavolo, c’è voglia di crescere ulteriormente così come per le due squadre di Calcio a 5, che stanno facendo cose assolutamente egregie pur attraversando una fase di profondo rinnovamento. Il rugby si sta preparando per il campionato in maniera altrettanto importante, mischiando elementi d’esperienza ad altri di qualità. Il cuore mi spinge a sostenere la nostra sezione di pugilato. All’inizio d’agosto cinque nostri atleti hanno supplito le carenze della Federazione pugilistica rappresentando l’Italia al Mundialito in Germania, a circa 100 chilometri da Berlino. Stanno preparando campionati regionali e nazionali. In campo femminile abbiamo una ragazza, Nicoletta Pasquale, chiamata a vestire la maglia azzurra: ci aspettiamo molto da questi ragazzi che danno tutto senza chiedere nulla.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.