di Giorgio BICOCCHI

L’appuntamento è stato oggi pomeriggio a Fregene: la Lazio Pallanuoto si é radunata, accolta dal Presidente Generale Buccioni e dal Presidente Moroli. Un nuovo coach, Sebastianutti, un nuovo giocatore, Gianni, ingaggiato dalla Vis Nova ed il nucleo della vecchia guardia solito custode dei nostri sogni.

La Lazio giocherà una A1, come al solito, complicata in un torneo che vedrà Recco, Brescia e Sport Management decisamente davanti e le altre notevolmente staccate, anche perché in possesso di budget risicati. In piena crisi il movimento partenopeo, con Canottieri, Posillipo e Acquachiara che, per le ristrettezze dei rispettivi circoli, hanno adottato politiche molto austere.

La Lazio combatterà per salvarsi, magari cullando il sogno di non farlo, come accaduto nelle ultime due stagioni, per il tramite dei play out. Applaudiremo il portiere Correggia sempre più protagonista, la vecchia guardia composta da Colosimo, Giorgi, Leporale, Maddaluno, Di Rocco, il grande Cannella stakanovista dell’estate e la ulteriore crescita di Vitale.

Primo incontro ufficiale a fine settembre per la Coppa Italia. Prima gara di campionato sabato 21 ottobre al Foro Italico contro il Bogliasco. Mercato in entrata chiuso? No, possibile ancora qualche colpo. In stile low cost, nel solco della crisi complessiva che sta vivendo la Serie A1 a quattordici squadre.

Comunque sia, buon viaggio Lazio. Buona stagione a Sebastianutti e ai canottieri biancazzurri.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.